Kitz, a Pinturault la supercombinata. Sesto Fill

Sul podio Ligety e Hirscher. Miller squalificato, Innerhofer dodicesimo

Sulla Gaslern la supercombinata di Kitzbuehel, originariamente in programma venerdì e poi posticipata ad oggi per le alte temperature di inizio settimana in Tirolo. Lo slalom ha decretato la vittoriain supercombinata del francese Alexis Pinturault, con lo statunitenseTed Ligety a 44 centesimi. Per Bode Miller arrivato al traguardo con 67 centesimi di ritardo, poteva essere il terzo podio all’Hahnenkammrennen quest’anno, grazie ad una forma straordinaria in vista dei Giochi, ma è stato squalificato. Anche Aksel Lund Svindal è uscito. Grande recupero dell’austriaco Marcel Hirscher che risale sul gradino più basso del podio: chiude a 1.47 e porta a casa 60 punti importanti per la generale. Quarto il francese Thomas Mermillod-Blondin a 1.70, quinto lo svizzero Mauro Caveziel a 1.79.

FILL OK ANCHE IN SUPERCOMBI – Sesto un ottimo Peter Fill a 1.85 che fra le ‘porte strette’ dello slalom si è trovato a proprio agio e ha guadagnato quattordici posizioni. Prestazione più che discreta per Christof Innerhofer dodicesimo a 2.93. Solo ventiuduesimo Ivica Kostelic. Out Luca De Aliprandini. Non partiti in slalom Silvano Varettoni e Matteo Marsaglia.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news