Kitz, a Pinturault la supercombinata. Sesto Fill

Sul podio Ligety e Hirscher. Miller squalificato, Innerhofer dodicesimo

Sulla Gaslern la supercombinata di Kitzbuehel, originariamente in programma venerdì e poi posticipata ad oggi per le alte temperature di inizio settimana in Tirolo. Lo slalom ha decretato la vittoriain supercombinata del francese Alexis Pinturault, con lo statunitenseTed Ligety a 44 centesimi. Per Bode Miller arrivato al traguardo con 67 centesimi di ritardo, poteva essere il terzo podio all’Hahnenkammrennen quest’anno, grazie ad una forma straordinaria in vista dei Giochi, ma è stato squalificato. Anche Aksel Lund Svindal è uscito. Grande recupero dell’austriaco Marcel Hirscher che risale sul gradino più basso del podio: chiude a 1.47 e porta a casa 60 punti importanti per la generale. Quarto il francese Thomas Mermillod-Blondin a 1.70, quinto lo svizzero Mauro Caveziel a 1.79.

FILL OK ANCHE IN SUPERCOMBI – Sesto un ottimo Peter Fill a 1.85 che fra le ‘porte strette’ dello slalom si è trovato a proprio agio e ha guadagnato quattordici posizioni. Prestazione più che discreta per Christof Innerhofer dodicesimo a 2.93. Solo ventiuduesimo Ivica Kostelic. Out Luca De Aliprandini. Non partiti in slalom Silvano Varettoni e Matteo Marsaglia.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news