I’ll be back. Aleksander Aamodt Kilde è ottimista anche se questa è una battuta d’arresto e dovrò dedicare più tempo del previsto al periodo di recupero. È troppo presto per dire quando potrò tornare al 100% in allenamento, ma tornerò.
Per lui si allungano i tempi del rientro. È la stessa federazione norvegese a spiegare i problemi nel percorso di riabilitazione del suo capitano. Kilde, infatti, è stato sottoposto la scorsa settimana alla Steadman Clinic di Vail ad un intervento chirurgico alla spalla, la stessa che si era infortunata nella caduta a Wengen.
Rientrato a Innsbruck ha accusato dolori e dopo un esame da parte del team medico della Federazione norvegese è stata riscontrata un’infezione alla spalla. «L’obiettivo principale ora è guarire l’infezione, continuerà con antibiotici e ulteriori cure a casa a Innsbruck – le parole del medico della squadra nazionale Trond Floberghagen – Stiamo anche lavorando a stretto contatto con i medici di Stati Uniti, Austria e Norvegia per far guarire Kilde il più rapidamente possibile, ma è ancora troppo presto per dire qualcosa sulla prognosi: sicuramente richiederà un nuovo periodo di riabilitazione».

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.