Kilde, si allungano i tempi del rientro

Pubblicato il:

I’ll be back. Aleksander Aamodt Kilde è ottimista anche se questa è una battuta d’arresto e dovrò dedicare più tempo del previsto al periodo di recupero. È troppo presto per dire quando potrò tornare al 100% in allenamento, ma tornerò.
Per lui si allungano i tempi del rientro. È la stessa federazione norvegese a spiegare i problemi nel percorso di riabilitazione del suo capitano. Kilde, infatti, è stato sottoposto la scorsa settimana alla Steadman Clinic di Vail ad un intervento chirurgico alla spalla, la stessa che si era infortunata nella caduta a Wengen.
Rientrato a Innsbruck ha accusato dolori e dopo un esame da parte del team medico della Federazione norvegese è stata riscontrata un’infezione alla spalla. «L’obiettivo principale ora è guarire l’infezione, continuerà con antibiotici e ulteriori cure a casa a Innsbruck – le parole del medico della squadra nazionale Trond Floberghagen – Stiamo anche lavorando a stretto contatto con i medici di Stati Uniti, Austria e Norvegia per far guarire Kilde il più rapidamente possibile, ma è ancora troppo presto per dire qualcosa sulla prognosi: sicuramente richiederà un nuovo periodo di riabilitazione».

Ultime notizie

Red carpet per i protagonisti di Swiss Ski. Von Allmen atleta dell’anno

La quarta edizione della Swiss-Ski Night ha illuminato il mondo degli sport invernali svizzeri...

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Rulfi è ancora il miglior tecnico piemontese. E ora la nuova sfida…

Il Piemonte ha premiato nuovamente i suoi tecnici, che si sono ritrovati alla Cascina...

Altro dal mondo neve

Anna Trocker: piedi e talento. Le prime gioie e ampi margini

La stagione è finita sulle Dolomiti. Gran parte degli impianti di risalita sono chiusi...

La Germania per la prossima stagione. Si ritira Sebastian Holzmann

Sono state definite anche le squadre tedesche per la prossima stagione agonistica. In campo...

Altenmarkt e Bansko entrano nel Club5 Ski Classics. E la Gardena condivide le prime idee per i Mondiali 2031

I 26 comitati organizzatori che fanno parte dell’associazione sportiva Club5 Ski Classics si sono...