Kilde concede il bis a Beaver Creek; Casse 19°

Pubblicato il:

Kilde-Odermatt-Kilde Odermatt. Il superG di Beaver Creek, che ha chiuso la lunga trasferta oltreoceano, premia ancora il norvegese Aleksander Aamodt Kilde, che piazza una doppietta sulla Birds of Prey. È stata un’altra sfida entusiasmante tra i due grandi protagonisti della Coppa del Mondo. Hanno sciato sul filo dei centesimi, fin quando Kilde è riuscito a interpretare meglio il tratto conclusivo e a guadagnare qualcosa in più. Alla fine ha vinto con 20/100 su Marco Odermatt e ora hanno entrambi 180 punti nella classifica di superG.

In questo momento dunque si gareggia per il terzo posto, che oggi va ad Alexis Pinturault, molto bravo nella parte iniziale e capace poi di chiudere con soli 30/100 di ritardo nei confronti del Norge. Un bel ritorno per il transalpino, che non saliva sul podio da inizio gennaio (terzo ad Adelboden), mentre in superG addirittura dal dicembre del 2014. Dove? Sempre a Beaver Creek. Quarta posizione per lo svizzero Gino Caviezel e quinta per il norvegese Atle Lie McGrath, che piazza una bellissima gara partendo con il 32. Subito dietro di lui è partito Lucas Braathen, che centra la top 10 con la settima prestazione.

Mattia Casse, molto veloce nel terzo settore, chiude al 19° posto ed è il migliore degli azzurri. Stava facendo una gara da top 10 il giovane Giovanni Franzoni, poi uscito in fondo. Fa ancora una grande fatica Dominik Paris, che mal ha digerito questa trasferta e che ha chiuso fuori dalla zona punti, in 32a piazza, ma soprattutto a oltre due secondi da Kilde. Trentesimo Guglielmo Bosca, 36° Matteo Marsaglia, 41° Matteo Franzoso, 42° Christof Innerhofer e 47° Nicolò Molteni.

Ultime notizie

Alessandro Serra torna in pista ed entra nello staff tecnico di Apex2100

Alessandro Serra torna in pista e lo fa all’estero, con una realtà che sta...

Federica Lani si ferma: «È stato bellissimo, quanti insegnamenti lo sci»

«È stato bellissimo, grazie sci, mi hai insegnato tanto». Poche parole, una serie di...

Definite le squadre austriache: 94 atleti nello sci alpino

Giusto il tempo di consentire a Cornelia Huetter di annunciare la volontà di proseguire...

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Altro dal mondo neve

Cornelia Hütter va avanti: «Felice di fare ciò che amo»

Graz, 4 maggio 2026, conferenza stampa di Cornelia Hütter. E quando in Austria uno...

Manfred Moelgg con l’Italia? L’ipotesi sembra essere svanita da tempo…

I primi giorni di marzo, nei parterre della Coppa del Mondo di Kranjska Gora...

Steen Olsen torna sugli sci e la Norvegia presenta le squadre per la prossima stagione

Alexander Steen Olsen è tornato sugli sci sei mesi dopo l'operazione al ginocchio del...