Karoline Pichler: 'Tutto incredibile'

Ecco l'altoatesina, ancora prima in Coppa Europa: «Non so cosa dire…»

Prime due gare stagionali in Coppa Europa, subito due vittorie per Karoline Pichler, che già in Coppa del Mondo, anche a Soelden quest’anno, era andata vicina più volte alla qualifica per la seconda manche. Ma un inizio così brillante forse non se lo aspettava neppure lei…

SENZA PAROLE – «Non so cosa dire, incredibile – ci dice l’altoatesina -. Nella prima manche ho commesso un errore tattico, proprio sulla lunga che immetteva nel piano, e non ho sciato benissimo, complessivamente. Ero dietro di nove decimi, ma a tre dal podio. Nella seconda sono stata molto più determinata e ho ‘mollato’ tantissimo, pur non avendo sciato ancora al meglio, tecnicamente. Ma quanto meno ho preso bene il raccordo e sono riuscita a portare fuori tantissima velocità per il piano finale. Dopo la prima manche, volevo assolutamente il podio. Ho attaccato ed è andata bene».

NIENTE SLALOM – E dire che tutto questo è avvenuto con una mano che non è ancora a posto, per Karoline, dopo la botta rimediata a Soelden in allenamento. Motivo per cui Pichler adesso rientrerà a casa e non disputerà i due slalom di Coppa Europa previsti, sempre a Hemsedal, domani, mercoledì 3 dicembre, e dopodomani, giovedì 4.     

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news