Karoline Pichler, sugli sci a luglio?

Pubblicato il:

L’altoatesina: «La riabilitazione procede, il ginocchio risponde bene»

Prosegue al meglio la riabilitazione per Karoline Pichler, operata al menisco del ginocchio destro lo scorso gennaio. La 20enne di Monte San Pietro aveva iniziato la stagione nel Circuito Continentale alla grande, con due successi e cinque podi in gigante, il primo posto nella classifica di specialità e generale in Coppa Europa. Nonostante l’infortunio, come si vede dalla foto, è riuscita a restare tra le prime tre della graduatoria tra le porte larghe, guadagnando il cosiddetto ‘posto fisso’ per la prossima annata di Coppa del Mondo, Coppa in cui era già andata a punti a dicembre 2014. 

PAROLA A KAROLINE – «Il recupero sta procedendo secondo i piani – racconta Karolina a Sportnews.bz -. Il ginocchio sta rispondendo bene alla riablitazione e ho inizato anche a fare un po’ di attività, per esempio bicicletta e nuoto. A Luglio di nuovo sugli sci? Dopo sei mesi dall’infortunio credo che potrò ritenermi guarita al 100% e dunque iniziare anche ad andare sulla neve». 

 

 

Back in the game!!After two long months I finally broke up with my splint. It was quiet hard to do “nothing” when you… Posted by Karoline Pichler on Sabato 28 marzo 2015

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...

Rossetti torna sugli sci a Les 2 Alpes

Un sorriso che vale più di mille parole. Marta Rossetti è tornata a sciare...