Karoline Pichler saluta l’agonismo: «Lascio senza rimpianti»

Karoline Pichler annuncia il ritiro dall’agonismo, dopo una carriera costellata dagli infortuni. Scrive sotto un reel di addio: «Saluto ufficialmente l’amore della mia vita, lo agonistico – È stata una corsa infernale, ho messo più di tutto in questo sport. Sicuramente non ho raggiunto tutti i miei obiettivi, ma posso essere incredibilmente orgoglioso della mia carriera. ll duro lavoro, l’ambizione e la forza di volontà non sono bastati per vincere le gare di Coppa del Mondo, ma ho vinto sfide che non potevo nemmeno immaginare di affrontare. Gli infortuni hanno giocato un ruolo importante nella mia carriera, li ho superati tutti, anche il più grave che avrebbe potuto mettere una fine precoce. Sono stata profondamente distrutta molte volte, ma non rimpiango nulla, lo rifarei ancora e ancora. Questo viaggio è stato mozzafiato e sarò sempre grata per aver avuto il privilegio di vivere questa vita».

Karoline Pichler ha vinto tre volte in Coppa Europa, conquistando un totale di 12 podi e vincendo la classifica. Ha collezionato 63 presenze in Coppa del Mondo e come miglior risultato ha ottenuto un tredicesimo posto nel superG di Lenzerheide del 2022. A dicembre l’ennesimo stop di una carriera travagliata. Nella prova della discesa di Sankt Moritz si è lesionata il menisco mediale del ginocchio sinistro. Un altro brusco stop che ha portato poi al ritiro. Nel 2014 aveva vinto la medaglia d’argento nel gigante dei Mondiali Juniores di Jasna.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news