Karoline Pichler e’ tornata ad allenarsi

Pubblicato il:

L’altoatesina: «Tutto procede bene, 10 giorni fa ho tolto il tutore»

Karoline Pichler non guarda mai indietro e non perde di certo il sorriso. Ora il peggio è alle spalle. La sfortunata altoatesina di Monte San Pietro, che comunque, con sei sole gare all’attivo in Coppa Europa, è riuscita a conquistare il posto fisso in gigante (e il settimo nella classifica finale) per la prossima stagione di Coppa del Mondo, ha ricominciato ad allenarsi dopo l’operazione al menisco del ginocchio destro avvenuta lo scorso gennaio. 

PRIMI PASSI – «Sta andando tutto bene – ci dice la simpatica Karoline – dieci giorni fa ho potuto finalmente togliere il tutore e iniziare con un po’ di lavoro, soprattutto in bici, mentre si forma il nuovo muscolo. Il ginocchio destro reagisce bene per fortuna, nessun dolore. Vorrei ringraziare tantissimo il dr. Perwanger e tutto il team della clinica OrthoPlus dove sto facendo anche fisioterapia: mi stanno trattando in una maniera eccezionale». 

STAGIONE – «Non è stato facile guardare le gare in TV o… il ‘Live’ streaming, ho sofferto ovviamente un po’, ma ormai il peggio è alle spalle. Ci tenevo molto a ringraziare Devid Salvadori e tutto lo staff di Coppa Europa, mi hanno fatto crescere davvero tantissimo. Gran parte del posto fisso che sono riuscita a ottenere in gigante per il prossimo anno nel Circuito Maggiore, con sei gare all’attivo, è merito loro: mi hanno fatto migliorare giorno dopo giorno e il duro lavoro svolto assieme si è rivelato sempre divertente. Ne approfitto per dire ‘grazie’ anche all’azienda che mi fornisce il materiale, Thomas Tuti, che mi ha trattato benissimo facendo un lavoro perfetto e il mio skiman Marco Sberze!»  

 

New cards and posters have arrived!!! Thanks for the awesome support KIKU Apples!!! Posted by Karoline Pichler on Venerdì 20 febbraio 2015

Ultime notizie

Olimpiadi: Innerhofer, Casse, Bosca per due posti? Se dentro tutti e tre fuori uno tra De Aliprandini, Kastlunger, Della Vite

Regna l'incertezza per il contingente maschile per le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 che...

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Altro dal mondo neve

Kitzbühel, Franzoni ancora il più veloce nella seconda prova

Il trofeo dell'Hahnenkamm si avvicina sempre di più. E Giovanni Franzoni è ancora davanti...

Federica Brignone e la forza delle (sue) idee

E' arrivato il momento di sdoganare un po' di concetti su una delle più...

Franzoni e Innerhofer subito brillanti sulla Streif. Venerdì scatta l’Hahnekamm-Rennen atto 86

E si, Giovanni Franzoni ci ha preso gusto. Il 2001 di Manerba del Garda,...