Jasna, il pagellone di Race

SLALOM JASNA

Chiara Costazza, voto 6,5 – L’undicesimo posto non è granché, anzi, ma per lei è una mezza liberazione per cui mezzo voto in più. Dietro Shiffrin non ci sono fenomeni, Chiara ha ancora qualcosa da dare nella specialità. Ma bisogna crederci…

Irene Curtoni, voto 5,5 – E’ in forma, lo si è visto in gigante. Quindi in slalom l’aspettiamo sempre nelle dieci. Giustamente, non era per niente contenta del 15esimo posto.

Federica Brignone, voto 5,5 – Mezzo voto in più per la sfortunata rottura del bastoncino. Ma adesso che parte con un pettorale decente, l’aspettiamo almeno nelle quindici.

Manuela Moelgg, voto 4,5 – In slalom proprio non ci siamo.

Nicole Agnelli, voto 4,5 – Ancora nessuna qualificazione.

Marta Bassino, voto 6 – Senza allenamento in slalom, va vicina alla qualificazione alla seconda manche…

SLALOM JASNA

Federica Brignone, voto 8,5 – Cinque podi su otto giganti, molto bene. Anche se ci resta la sensazione che avrebbe potuto ri-vincere almeno una volta tra Courchevel, Aare e pure Jasna…

Marta Bassino, voto 8 – Sprazzi di talento puro, ma è niente rispetto a quello che può fare. E attenzione, crescendo fisicamente può diventare polivalente come Brignone, in grado di andare a punti ovunque. Se la FISI le dà una mano…

Irene Curtoni, voto 7,5 – Una seconda manche da urlo per tre quarti, si è un po’ spenta solo nel finale. Ci credesse un po’ di più potrebbe tornare sul podio.

Manuela Moelgg, voto 6 – Ben altra rispetto allo slalom.

Nadia Fanchini, voto 5 – Stagione difficile in gigante, ma è una campionessa. Aspettiamo l’acuto a Skt. Moritz.

Francesca Marsaglia, Elena Curtoni, Sofia Goggia, Nicole Agnelli, voto 4 – Gara da dimenticare al più presto.

Altre news

Scatta la stagione per il gruppo Coppa Europa maschile

Partita la stagione del gruppo Coppa Europa maschile in maniera ufficiale. Gli atleti di Alexander Prosch, quelli votati alla velocità, hanno effettuato ieri i test al Centro Mapei di Olgiate Olona. «Presenti Marco Abbruzzese, Federico Scussel, Matteo Franzoso e Gregorio...

Con l’estate ripartono anche i centri test Rossignol e Dynastar

La stagione estiva entra nel vivo, si ritorna sugli sci e sono pronti a riaprire anche i centri Rossignol e Dynastar, disponibili sul ghiacciai di Les 2 Alpes e Passo dello Stelvio dove sarà possibile provare tutta la gamma...

2000, Remitti: «Puntiamo sul gruppo Junior che cresce in numeri e qualità»

Cresce il 2000 Ski Club, il club toscano diretto dal navigato coach modenese Walter Remitti. E proprio il tecnico emiliano, che ha seguito i sette Giovani e i sei Children insieme a Boris Bragalli, ci fa sapere: «Una stagione...

Festa e solidarietà per l’Emilia Romagna a La Salle. Celebrate le medaglie di Federica Brignone

LA SALLE - Amiche e amici di una vita, compagne di allenamenti a secco, tifosi valdostani ma anche provenienti da Catania e altre città italiane. I tifosi di Federica Brignone ieri si sono radunati a La Salle, per un'altra...