Jansrud il più veloce nella prima prova di Val d’Isère. Secondo Fill, quarto Casse

Più indietro Innerhofer e Paris, domani la seconda prova, poi da venerdì le gare

0
Jansrud
Kjetil Jansrud ©Agence Zoom

È iniziato oggi il lungo fine settimana di Val d’Isère che inaugurerà anche la stagione della velocità maschile. Sulla ‘OK’ si è da poco conclusa la prima prova cronometrata in vista della discesa libera che si correrà sabato. Il più veloce è stato Kjetil Jansrud che ha concluso in 2.02.60 e preceduto di 35/100 l’azzurro Peter Fill. Il carabiniere, detentore della coppetta di specialità, ha fatto segnare i migliori parziali fino al quarto intermedio, poi ha preso dai 3 ai 4 decimi dal norvegese. Terza rilevamento cronometrico per Aleksander Aamodt Kilde, a 40/100 dal compagno di squadra. Quarto Mattia Casse, partito con il 46, e arrivato a 52/100, con quinto il transalpino Blaise Giezendanner.

GLI ALTRI AZZURRI – Undicesimo tempo per Christof Innerhofer, quindicesimo Dominik Paris, diciannovesimo Emanuele Buzzi, 37° Werner Heel, 38° Henri Battilani, 54° Guglielmo Bosca, 56° Matteo De Vettori, 58° Paolo Pangrazzi, 68° Federico Paini, 69° Florian Schieder e 76° Nicolò Cerbo

Domani la seconda prova cronometrata, venerdì si parte con il superG, sabato la discesa libera e domenica lo slalom gigante.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.