Jansrud passera’ in testa alla Coppa del Mondo?

Le finali di Coppa del Mondo di Méribel proseguono domani con i superG. I giochi per la coppetta di specialità sono fatti, per la ‘standing’ generale non ancora. Kjetil Jansrud è prepotentemente tornato alla ribalta per la sfera di cristallo ed è a 64 punti da Marcel Hirscher. Proprio l’austriaco ha detto che molto probabilmente sarà al via del superG per cercare qualche punto e allungare sul norvegese, prima dello sprint finale con il gigante e lo slalom, che, almeno sulla carta, dovrebbe favorire Hirscher. C’è da dire che alle Finali prendono punti solo i migliori 15. Jansrud partirà dunque per bissare il successo odierno, buttando l’occhio alla prestazione di Hirscher. In mezzo ci saranno i soliti austriaci e francesi che proveranno a vincere l’ultimo appuntamento stagionale con la disciplina.

COPPETTA – Come anticipato, invece, la coppetta di specialità è già nelle mani di Jansrud. Mentre dietro tutto può ancora succedere. Paris è secondo con 79 punti di vantaggio su Matthias Mayer, il quale dovrebbe arrivare almeno secondo e sperare in uno zero dell’azzurro. Quello che è certo, è  che Paris concluderà sul podio del superG, specialità che fino alla scorsa stagione non lo aveva mai visto entrare nei dieci e che invece quest’anno gli ha regalato tante soddisfazioni con due podi e la grande vittoria di Kitzbuehel.

AZZURRI – Sono quattro gli italiani qualificati per le Finali di Méribel, ma Christof Innerhofer non sarà al cancelletto di partenza. L’Italia schiererà dunque Dominik Paris, Peter Fill e Matteo Marsaglia. Archiviata la delusione odierna, Paris vuole chiudere bene la sua stagione di CdM. «In superG ho fatto grandi passi avanti e voglio chiudere bene, in discesa purtroppo ho commesso qualche errore di linea e su questa pista si paga tutto a caro prezzo».

METEO – Domani è previsto bel tempo con temperature intorno ai 5 gradi, anche se la minima dovrebbe essere qualche grado più bassa rispetto alla giornata odierna.

DIRETTA TV – Il superG maschile scatterà alle 9.30. Diretta su RaiSport ed Eurosport.

 

//

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news