Jansrud ai saluti finali: a Kvitfjell l’ultima gara della sua carriera

Ha postato una foto mentre è seduto sul treno, guarda fuori e cerca di intravedere il suo futuro. Kjetil Jansrud, tornato in gara proprio ai Giochi Olimpici dopo l’infortunio, ha pensato a lungo cosa fare. Aveva annunciato il ritiro già da tempo, poi era ritornato sulle sue decisioni dopo lo stop, ma ora con un messaggio social ha confermato le sue intenzioni. 

«Sono contento di poter scegliere di ritirarmi a Kvitfjell, dove ho sempre gareggiato davanti alla mia famiglia e dove ho vinto la prima gara nel 2012 – scrive -. Sono praticamente cresciuto in questa zona. È stato un treno di pensieri che mi ha portato a prendere questa decisione: ritirarsi da qualcosa che hai fatto per tutta la vita non è stata una decisione semplice». 

Nel suo futuro c’è la famiglia: «L’unica cosa che conta, senza dimenticare tutte le persone che mi hanno sostenuto». E un pensiero vola subito all’Ucraina: «Pensieri e speranze sono per quel popolo, siate forti». 

Jansrud, 36 anni, ha vinto 23 gare di Coppa del Mondo, la prima appunto a Kvitfjell nel 2012, l’ultima a Kitz nel 2020. In mezzo anche tre medaglie mondiali, cinque olimpiche, tra cui il titolo iridato ad Åre e quello olimpico a Sochi.

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news