Bis di Ambra Pomarè nello slalom di campionati italiani Giovani in Val Passiria. Gara molto selettiva con 38 atlete all’arrivo nella prima manche su 63 partenti, solo ventidue nella classifica finale.
La poliziotta cortinese, quarta a metà gara, realizza il best time nella seconda manche, salendo così sul gradino più alto del podio con due decimi di vantaggio sulla valdostana dei Carabinieri, Tatum Bieler, già bronzo in gigante. Bronzo per Maria Sole Antonini del Sansicario, a 69 centesimi, che risale di una posizione con il secondo tempo nella seconda run.
Quindi due finlandesi a oltre un secondo, Silja Koskinen e Aada Kanto, e a completare la top ten sesta Giulia Romele del Val Palot, settima Nora Pernstich dell’ Überetsch/Unterland, al comando dopo la prima manche, ottave con lo stesso tempo, Francesca Semprebon del Falconeri e Linda Amidei del Lecco, e decima Cecilia Pizzinato del Courmayeur. Sofia Fumagalli del Club de Ski Valtournenche, quindicesima assoluta, è la migliore tra le Aspiranti.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.
Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.