Italiani Giovani, Ambra Pomarè è oro anche in slalom

Pubblicato il:

Bis di Ambra Pomarè nello slalom di campionati italiani Giovani in Val Passiria. Gara molto selettiva con 38 atlete all’arrivo nella prima manche su 63 partenti, solo ventidue nella classifica finale.
La poliziotta cortinese, quarta a metà gara, realizza il best time nella seconda manche, salendo così sul gradino più alto del podio con due decimi di vantaggio sulla valdostana dei Carabinieri, Tatum Bieler, già bronzo in gigante. Bronzo per Maria Sole Antonini del Sansicario, a 69 centesimi, che risale di una posizione con il secondo tempo nella seconda run.
Quindi due finlandesi a oltre un secondo, Silja Koskinen e Aada Kanto, e a completare la top ten sesta Giulia Romele del Val Palot, settima Nora Pernstich dell’ Überetsch/Unterland, al comando dopo la prima manche, ottave con lo stesso tempo, Francesca Semprebon del Falconeri e Linda Amidei del Lecco, e decima Cecilia Pizzinato del Courmayeur. Sofia Fumagalli del Club de Ski Valtournenche, quindicesima assoluta, è la migliore tra le Aspiranti.

Ultime notizie

Esercito in festa per una stagione da incorniciare. Al castello Cantore di Aosta sfilata di coppe e medaglie

Nell’Italia Team dei record di Milano Cortina 2026, c’è anche la firma del Centro...

Fis: Eliasch e gli altri quattro candidati alla presidenza. Per il consiglio c’è anche Flavio Roda

Si chiude il quadriennio olimpico ed è tempo di elezioni. La FIS ha ufficializzato...

Race Future Club, Longo: «Siate umili ma abbiate il coraggio del confronto. Gli yes man non hanno futuro»

Stefano Longo, presidente di Fondazione Cortina, si rivolge agli Allievi 2 di Race Future...

Race Future Club, Feltrin: «Ho visto occhi attenti. Eventi così veicolano messaggi positivi»

Terzo giorno e secondo sulle nevi del Faloria per Race Future Club, lo stage...

Altro dal mondo neve

Italiani Giovani a Pila: trionfo di Ruffinoni in discesa. Antonioli e Valt sul podio

Luca Ruffinoni trionfa nella discesa dei Campionati Italiani Giovani a Pila. Ottime condizioni davvero...

Cala il sipario sui Children. Alto Adige davanti a tutti, ecco gli ultimi titoli assegnati

Con lo skicross Allievi e lo slalom Ragazzi di oggi (domenica 12 aprile) si...

Ceccarelli: «Stagione positiva, ora il salto di categoria che non spaventa. Siamo un bel gruppo di Allievi, molto competitivo»

Giovanni Ceccarelli è al settimo cielo per il titolo italiano di superG, conquistato questa...