Pinocchio
La premiazione della squadra italiana

Una grande Italia. Il Pinocchio sugli Sci 2016 si è chiuso ancora una volta con il tricolore al cielo. La rappresentativa italiana ha letteralmente dominato la rassegna internazionale riservata alle categorie Allievi e Ragazzi. All’Abetone, storica sede della fase finale, l’Italia non solo ha vinto con la prima squadra, ma ha addirittura bissato con la seconda formazione, giunta al secondo posto. Il terzo gradino del podio è invece andato alla Slovenia.

FRANZONI – Al termine della rassegna sono poi stati consegnati i riconoscimenti per i migliori atleti. Al maschile il migliore è stato Giovanni Franzoni, mentre al femminile successo della slovena Nika Murovec.

ITALIA GIGANTE – Nel gigante l’Italia è quasi riuscita a portare a casa uno strepitoso poker. Tre delle quattro vittorie sono infatti state conquistate dai Children del Bel Paese. Nelle Ragazze ha vinto Nika Murovec, Slovenia, davanti ad Alice Pazzaglia e a Beatrice Sola. Due terzi di podio firmati Italia anche al maschile. A vincere è stato Edoardo D’Amico, davanti all’austriaco Lucas Rohrmoser e al connazionale Tommaso Zanella. Tra le Allieve si è imposta la lombarda Ilaria Ghisalberti, fresca vincitrice del titolo italiano a Claviere. Secondo posto per la svizzera Lara Baumann e terzo per la slovena Rebeka Oblak. Grande tripletta al maschile. Giovanni Franzoni ha vinto davanti a Francesco Colombi e a Matteo Bendotti.

Articolo precedenteCarlo Beretta, the end: «E’ stata una bella avventura»
Articolo successivoIl Trofeo delle Regioni Master al 18
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.