Innerhofer e Fill, 'stelle' della Hero

I discesisti hanno pedalato alla Sellaronda Hero di Peter Runggaldier

Seconda edizione a Selva Gardena della Sellaronda Hero, manifestazione di mountain bike che si snoda su due percorsi, 50 chilometri con 2600 metri di dislivello e 82 con 4200 metri di dislivello. Al via, ‘special guest star’ della rassegna, i discesisti azzurri Christof Innerhofer e Peter Fill, che hanno pedalato insieme a Florian Eisath. Non sono nuovi a partecipazioni del genere Peter e Christof e questa mattina sono stati i protagonisti indiscussi, essendo partiti davanti a tutti, anche agli élite, nella prima griglia. Fa piacere vedere che anche fuori dal mondo dello sci i due azzurri sono così popolari, conosciuti, applauditi. Certo, siamo in Alto Adige, ma gli oltre 1500 partecipanti alla gara e il giro di familiari e tifosi presenti alla partenza e lungo il percorso sono accorsi da ogni angolo d’Italia. Peter Fill è entusiasta: "Uno scenario incredibilie, una gara davvero difficile, faticosa, anche a detta dei professionisti che si sono cimentati nel lungo. Questo giro dei quattro passi off-road è davvero insidioso, al punto che si tratta della prima volta anche per me". Sfortunato Innerhofer: "Ho bucato due volte, facendomi il Sella quasi tutto a piedi. Peccato, ma mi sono divertito ugualmente. La gara? Eccezionale, ma non è finita, sabato sarò al via alla Sudtirol Dolomiti Superbike". Acclamatissimo alla partenza, lungo gli sterrati, all’arrivo, Innerhofer, campione e guascone, ci sa davvero fare. Sentitelo al via: "Non forzerò più del dovuto, le gare sono in inverno, non andrò a tutta. E poi devo pensare ad altro oggi, devo mettermi a ruota di qualche bella ragazza…". In cabina di regia della Sellaronda Hero un grande ex-azzurro della velocità, Peter Runggaldier.
 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news