Inner: 'Due mesi per tornare al top'

Pubblicato il:

'In Cile ho fatto tanta quantità, ma mi manca ancora qualcosa'

Gli azzurri della velocità stanno rientrando in Italia via Santiago-Buenos Aires e poi si fermeranno a Roma presso le strutture del CONI per le visite mediche olimpiche. Fra questi c’è anche naturalmente Christof Innerhofer. Il tre volte vincitore lo scorso anno in Coppa del Mondo ha saltato il primo periodo a Ushuaia per curarsi la schiena ancora dolorante e facendo la spola fra Monaco e il ghiacciaio di Zermatt con Alberto Ghidoni, ma ha preso parte al secondo raduno sudamericano sulle nevi cilene di Termas de Chillan.

LA PAROLA A INNERHOFER – Ma sentiamo il fuoriclasse di Gais: «Tutto sommato sono soddisfatto dell’allenamento cileno. Anche se abbiamo saltato delle giornate di lavoro, devo dire che sono riuscito a fare tanti chilometri con gli sci lunghi, tanta quantità insomma. Questo è quello che oggi ci voleva. Non sono ancora al massimo, ma forse non mi interessa nemmeno esserlo oggi. Ci sono ancora due mesi per essere al top della forma, e credo proprio che per le prime gare veloci posso essere nella giusta condizione. Adesso si rientra, un po’ di riposo e poi si va in Francia a Tignes dove speriamo di trovare terreno ideale per allenarci efficacemente».

Ultime notizie

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Children del Centro-Sud a Formia

Allenamento atletico al centro di preparazione olimpica del CONI di Formia per il gruppo...

Altro dal mondo neve

Zucchini secondo a Coronet Peak: zampata da 16 punti

Francesco Riccardo Zucchini ha conquistato un altro podio nella ANC, la Australian New Zealand...

A fuoco albergo di Nevados de Chillan: evacuati diversi Master in loco per le gare. Nessun ferito, erano in arrivo anche i velocisti francesi

Un grande incendio si è sviluppato a Nevados de Chillan, località sciistica cilena frequentata...

Isabella Mancini prende il comando del Nucleo Atleti delle Fiamme Gialle

Isabella Mancini è la prima donna a ricoprire la carica di Comandante del V...