Infermeria svizzera

Galeotto fu il ginocchio sinistro. Dopo la sorella Dominique, infortunatasi a gennaio, anche Marc Gisin si è infortunato al legamento crociato del ginocchio sinistro nel corso del secondo superG di Crans Montana. Per lo svizzero stagione finita. Guai anche per Patrick Kueng, che si è fatto male nel primo superG di Crans e ha un problema al legamento collaterale del ginocchio sinistro che lo terrà lontano dalle gare per un periodo indeterminato. Sandro Viletta, invece, si è procurato una contusione e un taglio nel viso dopo la caduta nel primo superG e ha anche qualche problema al polso. Per lui pausa di qualche giorno.
Intanto dopo il licenziamento del coach delle velociste elvetiche, Stefan Abplanalp, per divergenze con il DT Mauro Pini e comportamenti non conformi al codice stabilito dalla federazione svizzera, il ruolo avrebbe dovuto essere coperto ad interim dallo stesso Pini fino al termine della stagione. Secondo quanto riportato da alcuni media svizzeri, invece, le atlete non avrebbero gradito la soluzione. Ecco allora che a Bansko è volato il veterano (72 anni) austriaco Karl Frehsner, che affiancherà i due aiuti di Abplanalp, Daniele Petrini e Dominique Pittet, nel ruolo di ‘mentore’.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news