In Val Gardena si lavora alla Coppa di dicembre e agli ultimi dossier per la candidatura iridata

La Coppa del Mondo nel tradizionale periodo, con lo sguardo già al 2029. Le gare sulla Saslong si svolgeranno il 15 e 16 dicembre, ormai una consuetudine per il superG e la discesa maschile della Val Gardena, che aprirà ancora una volta il trittico di gare italiane e proseguirà poi in Alta Badia e a Madonna di Campiglio, prima di Natale, e a Bormio subito dopo.

In Val Gardena si lavora a pieno ritmo per la Coppa del Mondo, ma anche e soprattutto per gli ultimi dossier della candidatura ai Campionati Mondiali 2029 che dovrà essere presentata alla Fis entro il 1° agosto. La decisione finale su chi si aggiudicherà i Mondiali di sci alpino tra sei anni sarà presa il 4 giugno 2024 in occasione del 55° Congresso FIS a Reykjavik.

«Siamo naturalmente molto contenti di essere saldamente presenti nel calendario internazionale come una tappa classica che ha oltre 100 gare di Coppa del Mondo alle spalle – racconta Rainer Senoner, presidente del Comitato organizzatore -. Anche se mancano ancora più di sei mesi alle gare di velocità, i preparativi sono già partiti a pieno ritmo. Il nostro obiettivo è quello di offrire alle migliaia di spettatori due gare perfettamente organizzate e un programma di supporto non meno spettacolare».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news