In Val Gardena si lavora alla Coppa di dicembre e agli ultimi dossier per la candidatura iridata

Pubblicato il:

La Coppa del Mondo nel tradizionale periodo, con lo sguardo già al 2029. Le gare sulla Saslong si svolgeranno il 15 e 16 dicembre, ormai una consuetudine per il superG e la discesa maschile della Val Gardena, che aprirà ancora una volta il trittico di gare italiane e proseguirà poi in Alta Badia e a Madonna di Campiglio, prima di Natale, e a Bormio subito dopo.

In Val Gardena si lavora a pieno ritmo per la Coppa del Mondo, ma anche e soprattutto per gli ultimi dossier della candidatura ai Campionati Mondiali 2029 che dovrà essere presentata alla Fis entro il 1° agosto. La decisione finale su chi si aggiudicherà i Mondiali di sci alpino tra sei anni sarà presa il 4 giugno 2024 in occasione del 55° Congresso FIS a Reykjavik.

«Siamo naturalmente molto contenti di essere saldamente presenti nel calendario internazionale come una tappa classica che ha oltre 100 gare di Coppa del Mondo alle spalle – racconta Rainer Senoner, presidente del Comitato organizzatore -. Anche se mancano ancora più di sei mesi alle gare di velocità, i preparativi sono già partiti a pieno ritmo. Il nostro obiettivo è quello di offrire alle migliaia di spettatori due gare perfettamente organizzate e un programma di supporto non meno spettacolare».

Ultime notizie

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

Dunnhofer confermato presidente del Comitato FVG

Maurizio Dunnhofer guiderà ancora il Comitato Friuli Venezia Giulia. L'Assemblea elettiva che è riunita...

In Veneto arriva la conferma di Roberto Visentin

Roberto Visentin, presidente uscente e unico candidato, è stato confermato oggi alla guida del...

Antonio Barulli confermato nel Comitato campano-pugliese

L’assemblea elettiva del Comitato Regionale Campano-Pugliese ha confermato alla presidenza Antonio Barulli - unico...

Altro dal mondo neve

Odermatt e sci specifici per domare la Saslong. «Nel 2031? In qualche veste sarò in Val Gardena»

Marco Odermatt ha fatto ritorno in Val Gardena, ma questa volta senza sci ai...

L’entusiasmo di Collomb: «Sto bene e il gruppo è unito e organizzato»

Giorgia Collomb ha da poco concluso un blocco di lavoro sulla neve al Passo...

Alliod: «Avanti senza pressioni e con la mente libera». Velocisti a Cesenatico tra acrobatica e apnea

Tra bicicletta e sci. Benjamin Alliod è un grande appassionato delle due ruote e...