In bici nel messinese

Messina Live – Cronaca di una giornata eroica per gli azzurri

Un vento così su Alpi ed Appennini sarebbe stato sicuramente da impianti chiusi, da tutti a casa, da sotto le coperte. Ma non è stato così oggi nel messinese, dove gli azzurri dello sci non hanno fatto una piega e sono saliti in sella puntuali alle 8.45 davanti al residence Capo Pelaro a Torre Faro. In programma il secondo giro in bici, una ottantina di chilometri con l’ascesa di Venetico Superiore – Rometta Superiore. Ma non è stata la salita o il chilometraggio a mettere alla corda i ragazzi, ma invece il vento che ha soffiato insistentemente dalla partenza all’arrivo. Una sciroccata da paura, condizioni davvero al limite. Pronti via le raffiche hanno scosso gambe e anima degli sciatori ‘a pedali’ dalle prime battute. Strada dritta certo, ma bici che dondolava a destra e sinistra per le sberle dello scirocco. Poi la salita, sempre contro o con vento laterale, fino a Rometta Superiore, per poi iniziare la lunga discesa e il successivo rientro.

SUPER ‘MANNI’ – Come volevasi dimostare il più in forma è stato Manfred Moelgg. Il bronzo iridato di Schladming è davvero un polivlente, poliedrico, sembra una ‘polisportiva’! Perchè?  Va forte dappertutto, va forte in ogni cosa che fa. Sci, bici, calcio: sempre davanti. Oggi si è ‘nascosto’ in pianura, poi in salita ha fatto coppia con Vittorio Micotti per levarlo succesivamente da ruota proprio nel finale della rampa conclusiva. In ottima forma Florian Eisath, pimpante all’inizio Roberto Nani che è calato un po’ nel finale. Sulla statale per rientrare a Torre Faro Nani è caduto a causa di una manovra scorretta di una macchina ma alla fine per il livignasco solo contusioni. C’erano anche Mattia Casse e Silvano Varettoni a darsi battaglia in salita, quindi Luca De Aliprandini e Jacques Theolier. Per Dominik Paris e Werner Heel invece pesi in palestra.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news