Il Trentino vince la prima edizione del Trofeo Coni invernale

Pubblicato il:

È il Trentino il vincitore della prima edizione del Trofeo Coni invernale: i trentini hanno avuto la meglio sul Piemonte, superandoli solo per numero di discipline a podio (11 contro 9) dopo aver collezionato ciascuno 30 punti. Terza la Lombardia con 28 punti.
«È stata una prima grande edizione del Trofeo Coni Winter – ha riconosciuto la vicepresidente del Coni, Claudia Giordani – Grazie a voi ragazze e ragazzi protagonisti di questa bellissima esperienza. Questo è uno dei progetti più importanti del Coni perché dà valore alla presenza del comitato su tutto il territorio italiano. È una formula veramente vincente. Il mio auspicio è che possiate fare tesoro di questa esperienza e guardare anche alle nostre Olimpiadi con maggiore senso di rispetto e desiderio dei cinque cerchi e del Tricolore. Grazie al Trentino e a tutte le autorità, a Cecilia D’Angelo e Paola Mora e grazie a tutti i presidenti dei Comitati».
Con circa 800 iscritti, tutti under 14, in gara per questa prima. andata in scena appunto in Trentino. A Pinzolo le cerimonia di apertura e di chiusura, oltre alle gare di sci alpino e pattinaggio di figura, poi Madonna di Campiglio per freestyle e snowboard, Campo Carlo Magno per il fondo, la Val di Rabbi per il biathlon, Pellizzano per salto e combinata nordica, Pinè per lo short track e la velocità su ghiaccio, Cembra per il curling e Pergine per il torneo di hockey.
Slalom e gigante le due prove di sci alpino: in slalom successi di Riccardo Depetris Pollini dell’Ossola Ski Team (su Michele Vivalda dell’Equipe Limone e Giovanni Ceccarelli del Golden Team Ceccarelli) e di Carlotta Pedrolini dello Skiing (con lei suo podio Beatrice Jakominic del 70 e Alyssa Borroni del Crammont), in gigante a segno Michele Vivalda (su Riccardo Depetris Pollini e Niccolò Castri del Colomion) e Vittoria Pais Bianco dell’Auronzo (su Alenah Taschler del Gsiesertal e Benedetta Rosa Ranieri del Limone).

Ultime notizie

Altro successo azzurro a Mayrhofen, questa volta tocca a Giulia Valleriani

Altra giornata di gare a Mayrhofen, dove oggi si è chiusa la seconda tappa...

Goggia e Della Mea: la strada è giusta. Oggi di nuovo in pista a Tremblant

Asja Zenere ieri non ha trovato il giusto spunto. Ha subìto il terreno, non...

Pazzaglia al settimo cielo: «Felice di questo trend, siamo una bella squadra»

I primi tre giganti di Coppa Europa sono stati dominati dalle atlete italiane. Ieri...

Robinson fa il vuoto a Mont Tremblant! Goggia ottava, Della Mea nona in rimonta

Alice Robinson si prende anche il gigante di Mont Tremblant. Dopo Copper Mountain, la...

Altro dal mondo neve

Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La...

D’Antonio, Trocker, Collomb in Nor-Am Cup. Ma come funziona quel circuito?

Un improvviso cambio di strategia che denota però uno studio e un'idea, nel sommerso....

D’Antonio e Trocker in volo per gli States. Correranno le Nor-Am

C’è stato l’aggiornamento dei punti, fondamentale per gli atleti al primo anno che possono...