Le attuali condizioni climatiche hanno costretto lo sci club Aosta a cambiare il programma del Top50, evento di apertura della stagione in programma da lunedì 15 a mercoledì 17 dicembre. Il confronto Children di inizio stagione, riservato a Ragazzi e Allievi, si svolgerà tra Pila e Courmayeur.
«Ringraziamo Pila Spa e Courmayeur Mont Blanc Funivie Spa per la grande sinergia e collaborazione – dice Massimo Raffaelli, presidente dello sci club Aosta – In poche ore è stato possibile rimodulare il programma e garantire il regolare svolgimento del primo confronto stagionale».
Le gare di slalom si svolgeranno sulla parte bassa della pista Gorraz di Pila, già innevata da tempo grazie all’impianto programmato. I due giganti si trasferiscono invece a Courmayeur e si correranno sulla pista Youla Lazey, anche questa perfettamente preparata.
Lunedì è fissato l’arrivo di atleti e tecnici che soggiorneranno nella Conca sopra Aosta. Saranno 320 i giovani atleti in gara sulle nevi di Pila, che in questa stagione ospiterà anche i Campionati Italiani Children.
Le gare cominciano all’indomani. Per martedì 16 sono in programma il gigante Allievi a Courmayeur e lo slalom Ragazzi a Pila; mercoledì 17 programma invertito: slalom Allievi sulla Gorraz e gigante Ragazzi sulla pista Youla Lazey.




