Il team 'Tina Maze to amaze' al lavoro in Nuova Zelanda

Presentazione ufficiale a ferragosto prima di partire per gli allenamenti

Qualche giorno prima della partenza per la Nuova Zelanda, a ferragosto, si è tenuta a Crna Na Koroskem, paese natale di Tina Maze, la conferenza stampa di presentazio del team ‘Tina Maze to amaze’ per la stagione di Coppa del Mondo 2010/2011. Il team, sempre più a connotazione italiana, è composto da Andrea Massi, che oltre che compagno nella vita di Tina è anche il suo manager nonché preparatore atletico, dalla new-entry, come avevamo anticipato tempo fa, rappresentata dal bergamasco Livio Magoni, che si occuperà della parte tecnica e dallo skiman Dujan Kaps per la ditta Stoeckli, che in passato si è occupato degli sci di Kosir, Ertl e Alcott.
L’obiettivo dchiarato dai Tina, dopo i due argenti di Vancouver, sono le medaglie iridate di Garmisch e la conquista di una coppetta di specialità in Coppa del Mondo, magari proprio in slalom gigante, la sua disciplina ‘storica’. La presentazione si è svolta davanti ad un folto pubblico e naturalmente con tutte le tv e i giornalisti sloveni. Tina si è dichiarata molto contente del team che Massi gli ha costruito attorno e che gli allenamenti fatti finora in ghiacciaio e nello ski-dome di Wittemburg sono stati di ottima qualità. È proprio su questo fattore che Tina conta di lavorare: allenamenti di qualità piuttosto che quantità, per questo il team ha scelto di allenarsi molto con gruppi di lavoro maschili.
Il 17 agosto il team è partito per la Nuova Zelanda e tornerà il 21 settembre, quando in pratica inizierà la stagione di Coppa del Mondo a Soelden. Dopo la presentazione si è svolto un concerto dove si sono esibiti anche Tina alla voce e Livio Magoni alla batteria.
 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news