Il sogno iridato di Ploni

Un grande risultato per Alexander Ploner, che ora sogna la Val d'Isere

Dice di non pensarci Alexander Ploner, ma non ci crede nemmeno lui. Il marebbano, che in bacheca ha un podio in Coppa del Mondo nel gigante di Kranjska Gora, è davvero felice. Ottavo sul Chuenisbargli, grazie ad un grande recupero dalla ventitreesima posizione. "Sto attraversando un ottimo momento di forma. Anche a Domobianca ho staccato due giorni su tre i migliori tempi. Nella prima ho fatto un errore all’ingresso del muro ed altre sbavature prima dell’intermedio, ma poi ho meso il turbo". Se la ride Ploni. E pensare che è in forza al gruppo sportivo dei Carabinieri: "non sono in squadra nazionale, e questo è un problema per i materiali. Le ditta se non vedono che non sei nelle liste della Federazione creano un pò di problemi. Vabbè, li capisco anche…". Comunque si allenato con la solita professionalità. "In estate ed inizio autunno i training sempre
con i Carabinieri. Colgo l’occasione per ringraziarli intanto, visto che mi sono stati vicino nei momenti più difficili
". Alexander Ploner è candidato al quartetto mondiale. "Ma adesso non voglio pensarci, aspetto le convocazioni ufficiali e mi godo questo bel risultato. Certo, sarebbe un sogno…. "

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news