Il segno di Allegrini sul ghiaccio di Ushuaia

Pubblicato il:

Il carabiniere romano Riccardo Allegrini firma uno dei due slalom Fis che si sono disputati sulle nevi argentine di Ushuaia Cerro Castor. Per l’ex azzurro classe 2000 una vittoria su un manto davvero ghiacciato fra le porte strette davanti allo svedese Adam Palmer preceduto di sei decimi. Terzo l’argentino Tiziano Gravier a 88 centesimi. Il quarto ad oltre tre secondi. Il giovanotto di Subiaco, che si trova in Tierra del Fuego con la truppa Livata di Giacomo Mariotti, è uscito poi nella prima frazione del secondo slalom che ha visto primeggiare Gravier.

CLASSIFICA DELLO SLALOM VINCENTE DI ALLEGRINI A USHUAIA 

Im entrambe le gare sono usciti gli altri due ragazzi al via: stiamo parlando di Federico Pinti delle Fiamme Azzurre e il portacolori dello sci club Livata Edoardo Lallini (quest’ultimo out nella seconda sessione). Tuttavia per loro, al via anche ieri nei giganti che non sono riusciti a portare a termine, una esperienza importante e sicuramente utile, sempre agli ordini di Mariotti.

Allegrini, Lallini, Pinti e Mariotti

Ultime notizie

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

L’Alto Adige premia Karl Mussner: è lui l’allenatore dell’anno

Karl Mussner è l’allenatore dell’anno di Fisi Alto Adige. Il Comitato regionale ha accolto...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

Roberto Lorenzi nuovo DT giovanile. Ecco le squadre C e Osservati

La FISI ha ufficializzato la composizione delle squadre giovanili di sci alpino per la...

Altro dal mondo neve

Ski-In, il laboratorio indoor per gli sport invernali aperto a Châtillon

L’allenamento indoor applicato allo sci alpino è stato al centro di una giornata di...

Daniele Collomb lascia il La Thuile dopo 30 anni: «Ma il cuore continuerà a battere per il club». Raimo nuovo presidente

Trent’anni all’interno dello sci club, ora è il tempo di passare la mano ma...

Nello staff di Apex2100 anche Edoardo Vettore

C’è un altro tecnico italiano che vira verso la Francia e più precisamente all’Apex...