Il rientro di Marcel Hirscher slitta a gennaio: nel mirino grandi classiche e Giochi

Pubblicato il:

Dietro ai soliti misteri che avvolgono Marcel Hirscher, ora c’è una certezza. Ed è quella che riguardo il (non) suo rientro. Fino al 31 dicembre il salisburghese, che è tornato a gareggiare per l’Olanda, non indosserà il pettorale. Dopo l’infortunio al ginocchio dello scorso inverno aveva ripreso alla grande, come lui stesso aveva sottolineato in più di una occasione, ma con l’avvicinarsi dell’opening di Sölden la programmazione è saltata. 

Tutta colpa di una infezione virale che lo ha tenuto a letto e distante dalle piste per moltissimo tempo, a discapito ovviamente degli allenamenti necessari. Ora è in pista che si allena regolarmente, ma servono ancora giornate per ritrovare la giusta condizione. È quindi meglio non sprecare le occasioni a disposizione e prepararsi invece nel dettaglio per tentare il grande colpo nel mese di febbraio. 

Marcel Hirscher e la Federazione olandese hanno così annunciato che il rientro alle gare è fissato a gennaio. Che tra l’altro è il mese delle slalom. E quindi l’ennesimo comeback potrebbe arrivare nella night race di Madonna di Campiglio del 7 gennaio oppure la settimana dopo ad Adelboden. Nell’ordine poi ci saranno come di consueto Wengen, Kitz e Schladming, un trampolino di grandi classiche che porta dritto verso Milano Cortina 2026. 

Ultime notizie

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente: De Zen cede il testimone a Di Pascale

Lo sci club Bardonecchia ha un nuovo presidente. L’assemblea svoltasi nei giorni scorsi ha...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Il Limana cresce e si mette in mostra. Stagione da incorniciare per Michelle Dal Farra

Lo sci club Limana è reduce da una convincente stagione, frutto della grande passione...

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Altro dal mondo neve

Biglietti in vendita per le gare di Saslong Classic

Si scivola lentamente verso la nuova stagione agonistica: c’è voglia di neve, di confronti...

Il Club5 studia il dietro le quinte della Formula 1

Come rendere le gare di Coppa del Mondo ancora più attrattive? Quali nuovi format...

I jet azzurri sono arrivati in Cile. Paris si divide tra La Parva e Valle Nevado

I velocisti italiani sono atterrati da poche ore all’aeroporto di Santiago del Cile. È...