Il programma di Fanchini e Brignone a Ushuaia

Allenamenti anche con svizzere e francesi. Più prudenza per Nadia

Livio Magoni, responsabile della squadra di slalom e gigante femminile in Coppa del mondo, ce lo aveva anticipato già lo scorso maggio: solo Nadia Fanchini e Federica Brignone avrebbero affrontato la trasvolata oceanica, con destinazione Ushuaia, Argentina, spiegando anche i motivi. L’ok della Commissione Medica per la bresciana, però, è arrivato all’ultimo, mercoledì 27 agosto, come ammette lo stesso tecnico di Selvino: 

PAROLA A LIVIO MAGONI – «Le ragazze sbarcheranno a Roma in aereo da Milano, poi partenza per Buenos Aires, quindi Baires-Ushuaia. Arrivo previsto il 29 agosto a mezzogiorno in Terra del Fuoco, quindi le 18 italiane. Per quanto riguarda proprio Nadia Fanchini, alle 14 del 27 agosto è appunto arrivato l’ok ufficiale delle commissione medica. Scende, ma dovrà essere gestita con cautela, inizialmente programma ‘2+1’, ovvero due giorni di lavoro e uno di riposo. Per Federica, invece, allenamento molto più intenso, scierà quasi tutti i giorni in tutte le discipline, ho un accordo anche con le francesi per avere ogni tanto dei riferimenti. Voliamo insieme ai norvegesi maschi, anche loro diretti a Ushuaia».    

 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news