Il programma di Fanchini e Brignone a Ushuaia

Allenamenti anche con svizzere e francesi. Più prudenza per Nadia

Livio Magoni, responsabile della squadra di slalom e gigante femminile in Coppa del mondo, ce lo aveva anticipato già lo scorso maggio: solo Nadia Fanchini e Federica Brignone avrebbero affrontato la trasvolata oceanica, con destinazione Ushuaia, Argentina, spiegando anche i motivi. L’ok della Commissione Medica per la bresciana, però, è arrivato all’ultimo, mercoledì 27 agosto, come ammette lo stesso tecnico di Selvino: 

PAROLA A LIVIO MAGONI – «Le ragazze sbarcheranno a Roma in aereo da Milano, poi partenza per Buenos Aires, quindi Baires-Ushuaia. Arrivo previsto il 29 agosto a mezzogiorno in Terra del Fuoco, quindi le 18 italiane. Per quanto riguarda proprio Nadia Fanchini, alle 14 del 27 agosto è appunto arrivato l’ok ufficiale delle commissione medica. Scende, ma dovrà essere gestita con cautela, inizialmente programma ‘2+1’, ovvero due giorni di lavoro e uno di riposo. Per Federica, invece, allenamento molto più intenso, scierà quasi tutti i giorni in tutte le discipline, ho un accordo anche con le francesi per avere ogni tanto dei riferimenti. Voliamo insieme ai norvegesi maschi, anche loro diretti a Ushuaia».    

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news