Il pagellone di Race

Le gare di Santa Caterina e Kuehtai

Ed ecco le pagelle di raceskimagazine.it dopo le tappe di Santa Caterina Valfurva e Kuehtai in Tirol.

Discesa maschile Santa Caterina
Dominik Paris: voto 9. Altro podio per ‘Parigi’. Sempre più in altro, sempre più forte. E’ secondo in Coppa del Mondo di discesa dietro a Jansrud.
Peter Fill: voto 6,5. Gara più che discreta, ma commette ancora troppe sbavature.
Emanuele Buzzi: voto 6. E’ arrivato indietro, è vero. Ma ricordiamo che si tratta della seconda gara in discesa per questo ventenne che in prova ha dimostrato di poter far qualcosa.
Matteo Marsaglia: voto 6: Ventitreesimo vale la sufficienza oggi in discesa. Ovviamente in superG questa piazza era da 5.
Christof Innerhofer: voto 5. Senza quelle curve iniziali ha sofferto. Ma ha tribolato tropo anche nelle parti tecniche comunque rimaste.
Werner Heel: voto 5. Sta facendo proprio fatica a trovare il bandolo della matassa.
Silvano Varettoni; voto 5. Vedi sopra.
Mattia Casse: voto 5. Dopo la prova eravamo tutti sicuri che almeno entrasse nei ‘top 30’.

Gigante femminile Kuehtai
Nicole Agnelli: voto 7. Atteggiamento sempre perfetto, raccoglie il miglior risultato in Coppa, con due giorni d’allenamento…
aroline Pichler: voto 6,5. Primi punti in Coppa al nono tentativo. Meritati. E l’obiettivo stagionale per lei è il posto fisso attraverso la Coppa Europa.
Irene Curtoni: voto 6. In crescita. Buona seconda manche. Ma la vorremmo sempre nelle dieci.
Marta Bassino: voto 5,5. Esce, per la sesta volta consecutiva tra Nor-Am Cup, Coppa Europa e Coppa del Mondo. Ok. Ma stava ‘volando’. Arriverà.
Federica Brignone: voto 5,5. Buona prima manche, nella seconda scende per vincere. Sbaglia. Anche se l’ atteggiamento è giusto.
Manuela Moelgg: voto 5,5. Ci aspettiamo di più da una che vanta 8 podi in Coppa del Mondo nella disciplina. Ma ha gareggiato con 3 infiltrazioni dopo una botta in allenamento.
Nadia Fanchini: voto 5. Prima manche ‘bruttina’, poi esce subito. Eppure è in crescendo di forma. Occasione sprecata?
Francesca Marsaglia: voto 5. Un grosso passo indietro rispetto a un anno fa. Motivo?
Elena Curtoni: voto 4,5. Un’involuzione che non capiamo.

Slalom femminile Kuehtai
Irene Curtoni: voto 6. Recupera sette posizioni. Unica a punti sempre nel weekend di Kuehtai.
Nicole Agnelli: voto 5,5. Mezzo voto in più perché praticamente non si è mai allenata nella disciplina. E fino al ‘muretto’ è stata discreta.
Federica Brignone: voto 5. Si qualifica per la seconda manche, anche con margine. Poi però non tira a tutta ed esce in fondo. Perché?
Manuela Moelgg: voto 5. Rientra nelle 30 e non si qualifica per la seconda manche.
Chiara Costazza: voto 4.5. Due errori grossi in due manche. Dopo il sesto posto di Aare sembrava rinata…
Sarah Pardeller: senza voto.. Influenzata, salta la gara. L’aspettiamo a Zagabria.

Altre news

Ecco i 18 nuovi istruttori nazionali. C’è anche Nadia Fanchini

A Livigno, dopo 25 giorni di corso totali e in seguito ad un anno dall'esame di selezione, si sono svolti gli esami finali per i nuovi pretendenti istruttori nazionali di sci alpino. Sono 18 e fra questi c'è anche...

Gardena, successo per il Fis Speed Camp

Successo per il secondo Speed Camp in Val Gardena organizzato nella ski area Plan De Gralba sulla pista Piz Sella dal Saslong Classic Club, la realtà presieduta da Rainer Senoner che organizza la Coppa del Mondo maschile di velocità...

Lancia Torino, Croce: «Dopo Gulli, Cecere in azzurro. Nella categoria Giovani i risultati che contano»

In punta di piedi, senza strafare, senza dominare le circoscrizioni. Ma con metodo, quello della chiarezza delle priorità, quello dello step by step, quello del non fare proclami di guerra. E soprattutto il metodo dei fatti. Ecco lo Sci...

Il Tar dà ragione a Roda sulle elezioni: «Riconosciuto che operiamo nella piena legittimità»

Il Tar del Lazio, con sentenza n. 7101/2024, ha rigettato i ricorsi presentati da Stefano Maldifassi avverso la candidatura di Flavio Roda e gli esiti della assemblea che lo ha rieletto Presidente nel 2022. Il TAR ha giudicato i...