Il norvegese Sandvik vince l’ultimo gigante di Coppa Europa

È ancora il norvegese Oscar Andreas Sandvik a essere protagonista in Coppa Europa. Oggi, nell’ultimo gigante della stagione di Oppdal, il ventenne ha vinto la sua terza gara della carriera, la prima di slalom gigante. Secondo l’altro giorno a Norefjell, oggi ha infilato le due manche vincenti che gli permettono anche di salire sul terzo gradino del podio della classifica di specialità e di conquistare il posto fisso per la prossima stagione di Coppa del Mondo.

Sandvik ha preceduto di 16/100 lo svizzero Lenz Haechler, che vince la standing di specialità e comanda con soli sette punti di vantaggio quella assoluta, incalzato proprio da Sandvik. Terzo posto? Ancora per la Norvegia, che duella con la Svizzera un po’ come spesso è accaduto in Coppa del Mondo quest’anno. A 58/100 si è piazzato Rasmus Bakkevig, sesto nella classifica di gigante. Eirik Solberg, secondo nella standing di specialità, oggi si è piazzato quinto, perdendo due posizioni rispetto alla prima manche.

L’Italia resta fuori dalle prime dieci posizioni dell’ultimo gigante. Il migliore è Hannes Zingerle, che termina dodicesimo e recupera sette posizioni; 15° Simon Talacci, 17° Tobias Kastlunger, 19° Stefano Pizzato, 23° Simon Maurberger, 26° Francesco Riccardo Zucchini e 33° Davide Seppi. Nella classifica finale di gigante, ottavo posto per Tobias Kastlunger, che ha totalizzato 229 punti, contro i 485 del vincitore Haechler.

Domani lo slalom che chiuderà la stagione maschile di Coppa Europa.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news