Il Kronplatz Racing Center lancia la nuova stagione

Team internazionale, atleti olimpici, dodici nazioni coinvolte, dalla Lituania alla Thailandia, dalla Georgia a Messico e Haiti, ma anche il circuito Fis KRCup; questi i temi nel discorso di presentazione del presidente del Kronplatz Racing Center Nicola Paulon. «La KRCup, il più grande circuito al mondo di piccole nazioni, è un evento che ha fatto parlare nel mondo FIS e farà parlare sempre di più. Abbiamo nuove federazioni che vogliono far parte di questo percorso di eventi, anche perchè sono gare che danno molte chance agli atleti per abbassare i punti FIS. Sono opportunità soprattutto per i giovani. Competizioni su piste impegnative, con rivali molto forti che scelgono queste gare proprio perchè c’è un altissimo livello dei partecipanti.
Nel 2021 abbiamo organizzato 18 gare internazionali delle piccole nazioni, in questa stagione le gare saliranno a 20. Sono gare che si svolgono in bassa stagione e durante la settimana. A gennaio troveremo i Campionati di Haiti, in quanto abbiamo un ragazzo originario di Haiti che è stato adottato da una famiglia di Kronplatz.
Nel futuro puntiamo ad allargare la nostra palestra anche in altre località vicine, per ampliare il movimento e l’offerta oltre che fare network con il territorio”.
Che lavoro fa il KRC? Lo spiega ancora Paulon: «Organizza completamente la stagione di un atleta da un punto di vista logistico, tecnico, medico e di supporto mentale. L’atleta ha un servizio a 360° mantenendo costi accessibili, quest’ultimo fattore molto sensibile in questo periodo. Ciò che ci contraddistingue è che offriamo molta qualità. Abbiamo professionisti al massimo livello, molto motivati, questo gli atleti lo percepiscono tanto ed è anche per questa ragione che arrivano a noi. Cito alcuni nomi come Claudio Ravetto e Stefano Maldifassi. La qualità del progetto è cresciuta tanto».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news