Il Gran Premio Italia tra Tarvisio e Santa Caterina

Pubblicato il:

Si è disputata a Santa Caterina Valfurva (So) una doppia tappa valevole per il Gran Premio Italia femminile, categorie giovani (atlete nate fra il 2001 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali) e aspiranti (atlete nate nel 2004 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali). Si trattava di due discese: nella prima occasione il successo è andato fra le giovani a Vicky Bernardi (quinta al traguardo), seguita da Karolin Silgoner (ottava) e Sara Thaler (dodicesima), mentre le aspiranti hanno registrato la vittoria di Thaler su Matilde Lorenzi (21sima) e Ludovica Druetto (22sima).

Nella seconda gara la vittoria fra le giovani è andata a Laura Sellemond (terza al traguardo) davanti a Carlotta De Leonardis (sesta) e Ludovica Druetto (ottava), mentre le aspiranti hanno premiato Druetto sulla stessa Sara Thaler (23sima) e Martina Lazzeri (35sima). Il programma prosegue mercoledì 19 gennaio con due supergiganti.

A Tarvisio (Ud) una doppia tappa valevole per il Gran Premio Italia maschile, categorie seniores (atleti nati dal 1999 in avanti che non fanno parte di squadre nazionali), giovani (atleti nate fra il 2001 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali) e aspiranti (atleti nate nel 2004 e 2005 non facenti parte di squadre nazionali). In programma due discese: nella prima occasione il successo seniores è andato a Mattia Cason (primo anche nell’ordine d’arrivo complessivo) davanti a Francesco Gatto (quarto) e Maximilian Ranzi (ottavo), fra i giovani Ranzi ha preceduto Thomas Dalla Libera (16simo) e Tommaso Ragazzon (20simo), mentre Gregorio Bernardi (25simo) si è imposto fra gli aspiranti davanti a Girolamo Giove (48simo) e Filippo Sambugaro (51simo).

Nella seconda gara Francesco Gatto (terzo) ha ottenuto il successo parziale fra i seniores davanti allo stesso Cason (quarto), con Ranzi (sesto) sull’ultimo gradino del podio virtuale; fra i giovani Ranzi ha preceduto Max Perathoner (19simo) e Tommaso Ragazzon (20simo), infine nella categoria aspiranti trionfo di Gregorio Bernardi (22simo) su Filippo Sambugaro (44simo) e Girolamo Giove (50simo). Mercoledì 19 gennaio il programma prevede la disputa di un supergigante.

Ultime notizie

Si scia in Friuli Venezia Giulia: tariffe invariate

Dal 6 dicembre si torna a sciare sulle piste del Friuli Venezia Giulia. La...

Lo Ski College Veneto cala gli assi: 60 atleti-studenti dall’Italia e dall’estero

Sessanta atleti che arrivano dall’Italia e dall’estero, una struttura per studiare, dormire, vivere e...

Quando Federica Brignone sbancò Mont Tremblant nel 2023

Do you remember, Federica? Giusto adesso che è tornata sugli sci (terzo giorno consecutivo...

Kriechmayr autore di un superG mostruoso. Paris ottimo 4°, Franzoni 10°. Stop dopo il 31

Vincent Kriechmayr scrive una pagina da manuale del superG. L’austriaco trionfa a Beaver Creek...

Altro dal mondo neve

Nadine Trocker vince il secondo gigante di Solda

Ultima giornata di gare oggi a Solda, dove le temperature si sono alzate di...

Semprebon svetta a Solda: «Punto alla classifica, non mi aspettavo questa partenza. Fiducia dopo gli slalom»

Via gli sci da slalom, ai piedi quelli più lunghi, da gigante. Dopo le...

Stoccata di Sieder nel secondo slalom GPI: «Due manche ottime, avanti così». Carozza 1° Aspirante

Dopo il quarto posto di ieri, Lukas Sieder firma il secondo slalom del Gran...