Il GPI rosa da Bardonecchia a Pila: la discesa a Monica Zanoner

Discesa in due manche martedì sulla pista Bellevue di Pila, valida per il Grand Prix Italia e organizzata dallo sci club Aosta, in sostituzione della prova inizialmente prevista a Bardonecchia e spostata per gli effetti del forte vento dei giorni scorsi sulla pista Ferruccio Bosticco dello Jafferau. A Pila ha vinto Monica Zanoner del Centro Sportivo Esercito, precedendo di 7 centesimi la finanziera Valentina Cillara Rossi. Terza la keniana Sabrina Simader, in quarta posizione Sofia Pizzato (Esercito) e quinta Carlotta Da Canal (Carabinieri).

Ludovica Vittoria Druetto ©Ufficio stampa Asiva

Sesta la prima Giovane, Nadia Fenini del GB Ski Club, settima la seconda del GPI, Vicky Bernardi dello Ski Team AltaBadia, undicesima assoluta e terza del GP Giovani, l’Aspirante Ludovica Vittoria Druetto del Sestriere. Sul podio Aspiranti, Sara Thaler del Gardena e Matilde Lorenzi, sempre del Sestriere.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news