Il Criterium Cuccioli cambia località e va a Cortina d’Ampezzo

Sabato e domenica (13-14 marzo) è in programma il Criterium Nazionale Cuccioli e per il secondo anno di fila Vipiteno e l’Alto Adige devono rinunciare alla manifestazione. Era nell’aria da tempo, da qualche giorno è ufficiale: la gara dedicata agli ultimi due anni Pulcini cambia località.

Sarà Cortina d’Ampezzo a ospitare il futuro dello sci italiano, dopo aver organizzato i Campionati Mondiali nel mese di febbraio. L’organizzazione è in mano allo sci club Cortina, in collaborazione con il Comune di Cortina, il Consorzio degli impianti a fune e l’Associazione albergatori.

Le gare si svolgeranno sulla pista “Lino Lacedelli” di 5 Torri, utilizzata durante la rassegna iridata per le qualificazioni, e la pista “Col Gallina” a Passo Falzarego. Due località vicine, ma diverse, ideali per dividere il gruppo dei partecipanti. Sabato il gigante 2010 a 5 Torri e lo slalom 2009 al Falzarego, domenica categorie e discipline invertite. Premiazioni in campo gara subito dopo la conclusione.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news