Il Cortina piazza De Zanna in azzurro. Gillarduzzi. «Forte tecnicamente ma anche di testa»

In tre anni due ingressi in squadra azzurra: bilancio sicuramente positivo per lo sci club Cortona che dopo Ambra Pomarè vede l’innesto in nazionale anche di Marco De Zanna. La parola al responsabile della categoria Giovani Roberto Gillarduzzi che esalta il giovanotto ampezzano, ma che sa stare anche con i piedi per terra: «Difficile dire dove può arrivare, ma il ragazzo c’è sicuramente. Ha molto margine, è cresciuto di testa, ha una mentalità sapiente che lo ha fatto maturare in questi ultimi anni. Ricordiamo che Marco ha saltato un mese di gare del Gran Premio Italia per un infortunio e comunque è riuscito a mettersi in mostra». E si, si è messo in nostra a tal punto che la Fisi lo ha voluto in azzurro anche se non ha vinto il GPI. Ma la scelta tecnica ci sta tutta, visto appunto il fermo di un mese.

Ancora Gil: «Diciamo che insieme al Comitato Veneto abbiamo fatto tutti un lavoro più che buono, sicuramente un lavoro efficace. De Zanna è un polivalente, se la cava un pò in tutto e questo è fondamentale per un atleta giovane. Ha cambiato marcia proprio nella categoria Junior, il momento più importante. Un ragazzi bravo sullo sci e anche nella vita, basti pensare che ha la maturità classica ed è iscritto a Filosofia a Trento». il tecnico chiude sul club: «Importante il lavoro ovviamente di Moritz Micheluzzi in Comitato regionale ma anche del club che oltre a me vede in pista Michele Garbin e da un anno Pietro Canzio. Ambra e Marco dimostrano che il Cortina è attento e professionale visto proprio i risultati conseguiti. Sono, siamo, proprio soddisfatti».

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news