I quattro azzurri certi per Levi, ancora un posto da assegnare. E Bendotti si ferma

Pubblicato il:

I giganti di Sölden sono ormai un ricordo, poi come da tradizione ancora qualche giorno senza gare, ma dalla prossima settimana la stagione di Coppa del Mondo entrerà nel vivo. Destinazione Levi, dove le donne hanno sempre continuato a gareggiare, gli uomini invece ci ritornano dopo qualche anno di assenza.

Sabato slalom femminile, domenica lo slalom maschile. L’Italia si affida ad Alex Vinatzer, che ha dimostrato grandi passi avanti in gigante, ma anche a Tommaso Sala che nella scorsa stagione ha fatto vedere belle sequenze, accarezzando più volte il podio. Al cancelletto di partenza sono sicuri di esserci anche Tobias Kastlunger e Stefano Gross.

Resta invece ancora da definire il quinto slalomista. Max Carca lo sceglierà nei prossimi giorni, “pescando” dal gruppo Coppa Europa. Intanto arrivano brutte notizie da Matteo Bendotti, che si è infortunato in Val Senales giovedì. La prima diagnosi parla di trauma distorsivo al ginocchio destro e verrà ora valutato dalla Commissione medica della Fisi.

Ultime notizie

Race Future Club, Deflorian agli Allievi 2: «Si azzerra tutto, in bocca al lupo per una nuova vita agonistica»

Serata di ritrovo, saluti e prime indicazioni per il Race Future Club 2026. All'hotel...

Oggi Race Future Club by Fondazione Cortina e Fisi, un assaggio del mondo dei ‘grandi’

Scatta oggi a Cortina d’Ampezzo Race Future Club, lo stage organizzato da Race Ski...

La gioia di Umberto Fosson dell’Aosta: «Tutti i tasselli sono andati al loro posto»

Per la prima volta nella storia del Memorial Fosson, un club della regione si...

Le migliori foto del Memorial Fosson 2026, giorno per giorno

Cielo terso, sfide memorabili, un testa-a-testa tra due sci club valdostani per il titolo...

Altro dal mondo neve

Infortunio al polso per Alexis Monney, già operato

Nel DNF nella prova di superG ai Campionati nazionali svizzeri, Alexis Monney è caduto...

Stefanie Fleckenstein è tornata, e dovremmo tifare per lei

A oltre dieci anni dal debutto in NorAm Cup, Stefanie Fleckenstein ha vinto la...

Tra podcast e varie iniziative, ultimamente Mikaela Shiffrin è ovunque: perfino in opere d’arte in Italia

Col gigante di Hajfell, terminato in undicesima posizione, Mikaela Shiffrin ha chiuso la stagione...