I fratelli Giunti sugli scudi nel superG di Pila

Pubblicato il:

Nonostante la leggere nevicata della notte, si sono regolarmente svolti i due superG FIS NJR femminili in programma sulla Bellevue di Pila. Poco meno di quaranta le concorrenti al via delle due prove organizzate dallo sci club Chamolé.

In gara 1, successo assoluto per l’empolese Aspirante Marta Giunti (2000 Ski Club), con secondo e terzo posto per Marta Sanfilippo, prima Juniores, (Chamolé) e la francese Eleonore Bernard Granger. Quarta Ilaria Pinelli dello ski club Pila e quinta Elisa Fornari dell’Aosta. Alle spalle della Sanfilippo completano il podio Junior Giulia Pession (Chamolé) e Anna Damia (Courmayeur). Nella seconda gara tripletta delle Aspiranti, con l’alessandrina dello sci club Aosta Elisa Fornari davanti a tutte. Secondo posto per Eleonore Bernard Granger e terza Marta Giunti. Quarto posto assoluto per la prima Juniores: Anna Damia. Seconda e terza piazza per Julienne Rota (Val d’Ayas) e Camilla Branche (Crammont).

Nelle due prove maschili vittorie di Marco Giunti e Federico Gariboldi. In gara 1 l’empolese ha preceduto il primo Aspirante, il francese Alexandre Coltier, con terzo Pierre Lucianaz dello Chamolé. Terzo Junior Davide Brignone (Courmayeur), mentre tra gli Aspiranti seconda e terza posizione per Giulio Zuccarini e Federico Vietti (Pila). Nella replica di mezzogiorno, Gariboldi (Cse) ha chiuso davanti ad Alexandre Coltier e a Pierre Lucianaz e Nicola Quaquarelli, terzi a pari merito. Tra gli Aspiranti, alle spalle del transalpino, si sono classificati Federico Vietti e Giulio Zuccarini.

Ultime notizie

Elezioni Fisi a fine stagione: il diritto-dovere di partecipazione e la novità degli enti paralimpici. No al voto online

La nuova assemblea elettiva della Fisi si svolgerà entro la prima metà di aprile...

Michele Milani è il nuovo presidente del Lecco. Montanelli saluta dopo 20 anni

Michele Milani è il nuovo presidente dello sci club Lecco. Classe 1968, imprenditore e...

River Radamus “ambassador pro” di Val di Fassa

Cresce accanto al rinnovato progetto Piste Azzurre in collaborazione con la FISI, la squadra...

EA7 Winter Tour: lo stile italiano torna in alta quota, tra tecnologia, prova prodotto e l’adrenalina della Coppa del Mondo

Con la stagione 2026/2027 riparte il tour invernale di EA7 Emporio Armani. Nelle località...

Altro dal mondo neve

Vittoria di Glauco Antonioli nel secondo superG GPI di Pejo

Il secondo e ultimo superG di Pejo, inserito nel circuito istituzionale della Fisi, è...

Ruffinoni primo nel superG del Gran Premio Italia. Successo assoluto dello svizzero Gini

Sulle piste di Pejo questa mattina si è svolto il superG maschile, utile ad...

A Klotz il GPI di Pampeago, nello slalom vinto da Atanasovska

Successo straniero nel secondo slalom Fis femminile di Pampeago, valido per il Gran Premio...