Nonostante la leggere nevicata della notte, si sono regolarmente svolti i due superG FIS NJR femminili in programma sulla Bellevue di Pila. Poco meno di quaranta le concorrenti al via delle due prove organizzate dallo sci club Chamolé.

In gara 1, successo assoluto per l’empolese Aspirante Marta Giunti (2000 Ski Club), con secondo e terzo posto per Marta Sanfilippo, prima Juniores, (Chamolé) e la francese Eleonore Bernard Granger. Quarta Ilaria Pinelli dello ski club Pila e quinta Elisa Fornari dell’Aosta. Alle spalle della Sanfilippo completano il podio Junior Giulia Pession (Chamolé) e Anna Damia (Courmayeur). Nella seconda gara tripletta delle Aspiranti, con l’alessandrina dello sci club Aosta Elisa Fornari davanti a tutte. Secondo posto per Eleonore Bernard Granger e terza Marta Giunti. Quarto posto assoluto per la prima Juniores: Anna Damia. Seconda e terza piazza per Julienne Rota (Val d’Ayas) e Camilla Branche (Crammont).

Nelle due prove maschili vittorie di Marco Giunti e Federico Gariboldi. In gara 1 l’empolese ha preceduto il primo Aspirante, il francese Alexandre Coltier, con terzo Pierre Lucianaz dello Chamolé. Terzo Junior Davide Brignone (Courmayeur), mentre tra gli Aspiranti seconda e terza posizione per Giulio Zuccarini e Federico Vietti (Pila). Nella replica di mezzogiorno, Gariboldi (Cse) ha chiuso davanti ad Alexandre Coltier e a Pierre Lucianaz e Nicola Quaquarelli, terzi a pari merito. Tra gli Aspiranti, alle spalle del transalpino, si sono classificati Federico Vietti e Giulio Zuccarini.

Articolo precedenteVarettoni e il bilancio della due giorni gardenese
Articolo successivoEC, Marc Gisin primo nella discesa di Campiglio
Andrea
REDATTORE - Dopo un trascorso da maestro di sci e allenatore, ha deciso di intraprendere un nuovo percorso nel giornalismo e nella comunicazione, unendo la passione per lo sport al lavoro. Dal 2013 collabora con la nostra rivista, occupandosi dapprima del mondo giovanile e di Reparto Corse, passando poi a seguire sul campo anche eventi di Coppa del Mondo, Campionati Mondiali e Coppa Europa. È giornalista e fotografo a tutto campo e porta avanti un'agenzia di comunicazione specializzata nello sport e negli eventi: ciclismo, mountain bike, sport invernali e trail le discipline più seguite.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.