'Ho vinto un grande oro e anche una grande tensione'

Pubblicato il:

Schladming Day 13 – Hirscher: «Il mio segreto? Puntare a vincere sempre»

Un trionfo sensazionale per Marcel Hirscher: ha dominato le due manche contro tutto e tutti. Una gara da antologia sulla Planai per il salisburghese, una vittoria in uno dei templi dello slalom adibito per l’occasione per la rassegna mondiale.

UNA NAZIONE PER MARCEL – L’Austria è impazzita per Marcel e lui lo sa: «Mezz’ora prima della prima manche avevo fatto mente locale sul fatto che almeno la metà della popolazione austriaca, ossia 4 milioni di persone, erano incollati alla televisione per vedere lo slalom e fare il tifo per me e gli austriaci. Questa cosa mi ha dato davvero una carica incredibile…».

«IL MIO UNICO VERBO E’ ATTACCARE PER VINCERE» – Hirscher si gode questo magico momento, questa vittoria ‘pesante’ e continua: «Ho conquistato un titolo importantissimo. Qual’è il mio segreto? Non ho un segreto particolare, semmai un atteggiamento che seguo. Preferisco avere il miglior tempo all’intermedio e poi uscire che arrivare quarto. Il mio verbo è sciare per vincere o cercare almeno di vincere» –

«HO PATITO LA TENSIONE» – Chiude il fuoriclasse di Annaberg: «Difficoltà in questo Mondiale? La tensione, tanta. Un’altra settimana sarebbe stata impossibile…allenamenti e gare a parte non ho avuto mai un minuto per me».

Ultime notizie

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere. Altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Follia in Gardena: Franzoni podio, il 41enne Inner 6°, trionfa il ceco Zabystran

Follia. Non ci sono altre parole. Giornata bestiale in Val Gardena: Giovanni Franzoni coglie...

“Aloch” tirata a lucido per la Coppa Europa: sarà «uno slalom strepitoso» in Val di Fassa

Sabato 20 dicembre sulla pista "Aloch" di Pozza di Fassa torna la Coppa Europa....

Altro dal mondo neve

Lo stile e il design di Trudi sulle mascotte di Milano Cortina 2026

Tina e Milo, la mascotte dei Giochi Olimpici Milano Cortina 2026, è arrivata negli...

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...