'Ho vinto un grande oro e anche una grande tensione'

Pubblicato il:

Schladming Day 13 – Hirscher: «Il mio segreto? Puntare a vincere sempre»

Un trionfo sensazionale per Marcel Hirscher: ha dominato le due manche contro tutto e tutti. Una gara da antologia sulla Planai per il salisburghese, una vittoria in uno dei templi dello slalom adibito per l’occasione per la rassegna mondiale.

UNA NAZIONE PER MARCEL – L’Austria è impazzita per Marcel e lui lo sa: «Mezz’ora prima della prima manche avevo fatto mente locale sul fatto che almeno la metà della popolazione austriaca, ossia 4 milioni di persone, erano incollati alla televisione per vedere lo slalom e fare il tifo per me e gli austriaci. Questa cosa mi ha dato davvero una carica incredibile…».

«IL MIO UNICO VERBO E’ ATTACCARE PER VINCERE» – Hirscher si gode questo magico momento, questa vittoria ‘pesante’ e continua: «Ho conquistato un titolo importantissimo. Qual’è il mio segreto? Non ho un segreto particolare, semmai un atteggiamento che seguo. Preferisco avere il miglior tempo all’intermedio e poi uscire che arrivare quarto. Il mio verbo è sciare per vincere o cercare almeno di vincere» –

«HO PATITO LA TENSIONE» – Chiude il fuoriclasse di Annaberg: «Difficoltà in questo Mondiale? La tensione, tanta. Un’altra settimana sarebbe stata impossibile…allenamenti e gare a parte non ho avuto mai un minuto per me».

Ultime notizie

Max Carca: «Il team cresce, avanti su questa strada»

Cresce l’Italia delle discipline tecniche. Dopo lo splendido podio di Alex Vinatzer in Colorado,...

Rulfi: «Goggia ok, anche se oggi l’ha buttata via. Bene Pirovano e Curtoni, ma le giovani…»    

Molto bene Sofia Goggia, due volte sul podio in due specialità diverse, tra l'altro...

Val d’Isere, trionfa Haugan. Ma è grand’Italia: Vinatzer 4°, Sala 7°!

Altro giro, altro podio nello slalom maschile, altre rimonte, ancora spettacolo. E finalmente grand'Italia...

Robinson superGigante a Sankt Moritz. Terza Sofia Goggia, dietro Miradoli

Alice Robinson è superGigante a Sankt Moritz. La neozelandese, partita forte in gigante, si...

Altro dal mondo neve

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello

Giuseppe Bianchini è il nuovo Race Director di Völkl Marker Dalbello. La volontà dell’azienda...

Helly Hansen lancia la nuova Atlas Infinity, premiata due volte

Da quasi un secolo e mezzo Helly Hansen mette al centro del proprio lavoro...

Salomon: 40 anni di storia, successi e innovazione, verso nuovi orizzonti

Dalle colline di Ca’ del Poggio il mare non è così lontano, ma non...