Marcel Hirscher in azione in velocità a Kitzbuehel @ZOOM Agence

In Estremo Oriente sarebbe volato comunque, ma l’idea iniziale probabilmente era quella di gareggiare solo in Giappone, a Naeba, dove sabato 13 e domenica 14 febbraio sono in programma gigante e slalom in una località storica per la Coppa del Mondo, ma che da tanti lustri non ospitava gare.

ANTICIPO – E invece Marcel Hirscher, leader della classifca generale che recentemente è stato colpito da mal di testa e raffreddore tanto da non poter partecipare all’estrazione dei pettorali del gigante poi annullato in Baviera, a Garmisch-Partenkirchen, ha deciso di anticipare il viaggio per gareggiare in superG a Jeongseon, sede di tappa olimpica per le gare veloci del 2018, domenica prossima. Molto probabilmente sarà anche al via delle prove cronometrate della discesa e chissà che non faccia un pensiero pure alla gara in libera. Kristoffersen è distante 98 punti da Hirscher in classifica generale.

 

2 COMMENTI

  1. Non credo lo tema cosi tanto, almeno per questa stagione. Mancano tanti giganti all’appello dove Marcel può guadagnare molti punti sul diretto avversario. Io credo voglia sfruttare l’occasione per conoscere le piste olimpiche, e fa molto bene a farlo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.