Hirscher: vittoria e coppa di slalom!

Tra i rapid gates di Lenzerheide quarto posto di Stefano Gross

Lo ha detto prepotentemente. Il re è ancora lui, non solo della Coppa del Mondo ma anche e soprattutto dello slalom. Marcel Hirscher quando lo stress sale non sbaglia mai o quasi. Con una seconda manche ‘full gas’ l’austriaco ha conquistato la ‘coppetta’ dei rapid gates, relegando Felix Neureuther al secondo posto, sia della gara che del ranking. 

TOP TEN – Non è riuscito dunque a Neureuther il secondo sgambetto, che ieri, per un centesimo, ha ‘aiutato’ Ligety a vincere la coppetta di gigante a scapito di Hirscher. Nella seconda manche il tedesco si è giocato gara e coppa probabilmente nelle ultime porte, dove ha fatto una sbavatura, dove ha addormentato il suo ritmo e subito le vasche. Hirscher è stato più continuo, più dinamico, guadagnando diversi decimi. All’ultimo intermedio infatti i due erano appaiati. Alla fine la classifica vede l’austriaco davanti di 76 centesimi e poi al terzo posto il campione olimpico Mario Matt a 1.08. Quarto, in una riedizione dello slalom olimpico, Stefano Gross (+ 1.90). Il fassano ha disegnato una seconda manche di livello, soprattutto nella parte alta. Dietro di lui, nell’ordine: Markus Larsson (SWE, + 2.22), Axel Baeck (SWE, + 2.28), Manfred Moelgg (+ 2.46), Patrick Thaler (+ 2.49), Alexis Pinrurault (+ 2.77), Ivica Kostelic (+ 2.90).

AZZURRI – La squadra di Theolier chiude con tre atleti negli otto, seppur con distacchi alti. Quindicesimo tempo di manche per Moelgg e quattordicesimo per Thaler, entrambi sui tempi di Hirscher. 

COPPA DEL MONDO – Hirscher stacca di 15 punti Neureuther. Più indietro, al terzo posto, il norvegese Henrik Kristoffersen e al quarto posto Patrick Thaler.  

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news