Hirscher e Neureuther, sfida a due a Kitz

Nella prima manche dello slalom, sesto Patrick Thaler

Nevica su Kitz, poca visibilità, neve primaverile che non si sente sotto il piede. Metteteci anche la tracciatura di papà Kostelic…: la prima manche dello slalom è stata un vera ‘battaglia’. Al comando Hirscher e Neureuther, guarda caso pettorale 1 e 2, staccati di 38 centesimi.
 

Poi si salta a 1"26 dello svizzero Luca Aerni, il vero protagonista di questa prima manche, partito con il 27. Quarto il tedesco Dopfer a 1"35, poi Pinturault a 1"36. Sesto Patrick Thaler bravo nella prima parte, un po’ meno nella seconda a 1"57, seguito da Kostelic (che non ha sfruttato il 3 di pettorale e il tracciato) a 1"69, lo svedese Hargin a 1"83, il norvegese Kristoffersen a 1"90 con decimo Manfred Moelgg a 2"07.

GLI ALTRI AZZURRI –  Quindicesimo Stefano Gross a 2"72, diciannovesimo Cristian Deville a 3"03, fuori dai trenta Riccardo Tonetti, out Giordano Ronci. E Razzoli? Il ‘Razzo’ aveva il pettorale 20: è partito all’attacco, nei primi intermedi era da top ten, poi è volato via. Gara finita, il campione olimpico andrà a difendere la sua medaglia a Sochi?

Seconda manche alle ore 17.

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news