Hintertux finisce in anticipo il raduno delle velociste

Pubblicato il:

Troppo vento, impossibile sciare. Dal 13 le prime partenze per Copper

Termina in anticipo, e con una sola giornata di lavoro in superG, il raduno delle velociste azzurre di Coppa del Mondo a Hintertux, sul ghiacciaio austriaco. Le ragazze guidate da Alberto Ghezze avevano in programma quattro giorni di rifinitura alla vigilia della partenza per gli Stati Uniti, ma purtroppo vento e maltempo hanno preso il sopravvento, per cui lo staff tecnico ha preferito non rischiare a pochi giorni dal via della stagione di Coppa del Mondo nelle discipline veloci. 

FUTURO – Il programma di settimana prossima prevede la partenza scaglionata fra il 13 e il 17 novembre per Copper Mountain, Colorado, Stati Uniti, delle azzurre convocate per gli appuntamenti di Lake Louise dal 5 al 7 dicembre che prevedono due discese e un supergigante. 

CONTINGENTE – L’Italia può vantare sette posti disponibili in discesa libera e otto (più il posto fisso di Camilla Borsotti) in superG; le convocate tra le velociste per la trasferta nordamericana dovrebbero essere Elena Fanchini, Daniela Merighetti, Verena Stuffer, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Johanna Schnarf ed Elena Curtoni, cui si aggregherà, dopo il gigante di Aspen, sempre in Colorado, Nadia Fanchini. Al ritorno in Europa dovrebbe partecipare alle gare pure Camilla Borsotti, presumibilmente non convocata per la trasferta nordamericana, ma che, come detto, si è guadagnata un pettorale per la Coppa del Mondo grazie al terzo posto nella classifica di specialità in superG in Coppa Europa. Per le slalom-gigantiste la partenza alla volta degli Stati Uniti è prevista il 19 novembre.

 

Ultime notizie

Giovanni Ceccarelli sceglie la Nuova Zelanda ed è terzo a Treble Cone

Pietro Seletto ha scelto il Sudamerica, Giovanni Ceccarelli la Nuova Zelanda. I due grandi...

Gare, allenamenti ed eventi: Fisi, Bardonecchia e Vialattea vicini a un protocollo d’intesa

Sestriere torna al centro dei progetti della FISI per lo sviluppo dell’attività agonistica. L’obiettivo...

La squadra C al Passo dello Stelvio

Sei atleti della squadra C maschile sono stati convocati per lo stage in programma...

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Altro dal mondo neve

L’Italia verso il Sudamerica: Franzoni il primo azzurro a volare

Ultime ore d’estate per molti atleti della Coppa del Mondo, ormai prossimi a salire...

Gut-Behrami lo scorso ottobre: «I social? Oggi bisogna piacere a tutti. In Coppa si va per vincere, ora vedo giovani appagati»

Era fine ottobre, la vigilia di una nuova stagione di Coppa del Mondo. L'ultima...

Grazie Lara! Gut-Behrami si ritira: un finale di carriera amaro

Lara Gut-Behrami ha annunciato il ritiro dall'attività agonistica, mettendo fine a una carriera straordinaria...