Hintermann vince ancora a Kvitfjell; 11° Bosca, Paris sbaglia e spreca una grande occasione

Pubblicato il:

La discesa maschile di Kvitfjell, partita regolarmente dall’alto dopo due giorni di prove a metà per il maltempo, premia lo svizzero Niels Hintermann, pettorale 7 e imprendibile sul pendio norvegese. Per lui secondo successo in Coppa del Mondo, che ottenne due anni fa proprio qui. Oggi ha ritrovato il feeling dei giorni migliori e ha rifilato 8/100 all’austriaco Vincent Kriechmayr, con terzo gradino del podio per il canadese Cameron Alexander a 19/100. Quarta posizione per l’americano Bryce Bennett, staccato di 29/100 e quinto per lo svizzero Franjo Von Allmen, staccato di 43/100.

E Marco Odermatt? Senza Cyprien Sarrazin, fermo per un infortunio di cui ancora non si conosce precisamente l’entità, lo sciatore elvetico non va oltre il sesto posto, staccato di 75/100; stesso piazzamento di un altro americano Ryan Cochran-Siegle.

L’Italia esce dalle prime dieci posizioni, quattordicesimo posto per Guglielmo Bosca, staccato di 93/100, come l’austriaco Daniel Danklmaier. 18° Dominik Paris, che sbaglia e getta via una grande occasione, seguito da Christof Innerhofer (21°). Più indietro Pietro Zazzi (25°) Mattia Casse (26°), Nicolò Molteni (39°), l’esordiente Gregorio Bernardi (53°) e Florian Schieder (55°).

Ultime notizie

Svelate le squadre del Comitato Veneto guidate da Micheluzzi e Gaspari

Il Comitato Veneto riparte con le nuove squadre regionali, definite e ufficializzate nelle scorse...

Urs Lehmann torna in Fis: sarà segretario generale ad interim

L’uscita di scena prima delle elezioni, per poi ritornare subito dopo, con la nuova...

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Svelati gli emblemi dei Giochi Olimpici e Paralimpici “Alpes 2030”

Dalle emozioni di Milano Cortina 2026 all’attesa per le Alpi 2030. Il testimone passa...

Altro dal mondo neve

La gondola 33 di Kitzbühel è di Giovanni Franzoni

Cinque mesi dopo l'impresa, Giovanni Franzoni è tornato a Kitzbühel. Non con gli sci...

Sofia Goggia è tornata sulla neve al Passo dello Stelvio

Sofia Goggia è tornata sulla neve, scegliendo le piste del Passo dello Stelvio per...

I velocisti ripartono da Formia, le azzurre sulla neve di Les 2 Alpes

È ormai iniziata la preparazione estiva delle squadre italiane. Mentre una parte del gruppo...