Hettegger, Haugen, Hirschbuehl: vittoria per tre in Coppa Europa a Zell Am See; 13° Sala. Cillara Rossi: è solo contusione

Pubblicato il:

Un primo posto per…tre. Curioso risultato in Coppa Europa a Zell Am See, dove oggi si è disputato il secondo slalom. Dopo la gara in notturna di ieri, oggi si è corso di giorno, con tre atleti che al termine della seconda manche si sono aggiudicati il primo gradino del podio. Thomas Hettegger, Kristian Leif Haugen e Christian Hirschbuehl hanno chiuso con il crono di 1.46.99. A gioire di più è senza dubbio l’austriaco Hettegger, partito con il 29 e in recupero di sei posizioni rispetto alla prima discesa.

SALA TREDICESIMO – Tommaso Sala è il migliore degli azzurri. Il lombardo, ottavo dopo la prima manche, ha chiuso in tredicesima piazza, a 94/100 dalla vetta. Ancora a punti Federico Liberatore, quindicesimo, a 1”25, seguito subito dietro da Fabian Bacher, a 1”31. Ventiquattresimo posto per Giordano Ronci, a 1”70. Non hanno concluso la prova Andrea Ballerin, Hans Vaccari, Davide Da Villa, Simon Maurberger e Alex Vinatzer.

CLASSIFICA UFFICIALE

CILLARA CADE: E’ OK – Nell’ultima discesa libera disputata Valentina Cillara Rossi è caduta procurandosi, fortunatamente, solo una contusione muscolare. «Grazie mamma che mi hai fatto le ossa di ferro e le ginocchia di gomma», ha scritto su Instagram postando il video della caduta.

 

Ultime notizie

Due infezioni fermano Goggia: iniziato il recupero

«Due differenti infezioni virali». Queste sono gli aggiornamenti ufficiali che arrivano sulla bergamasca Sofia...

La famiglia di Atomic Italia a confronto nella sede di Altenmarkt

Due giornate all’interno del quartier generale di Altenmarkt, in Austria, per entrare nel cuore...

Marcel Hirscher si allena e fa sul serio: «Senza dolore, sciare è pura gioia»

Marcel Hirscher torna sulla neve e fa nuovamente impazzire tutti. Ormai è così, appena...

Hai fatto gare? Ora raccontale.

Race cerca nuovi collaboratori freelance per raccontare lo sci agonistico da dentro. Race sta cambiando....

Altro dal mondo neve

Di nuovo sulla neve Alessia Guerinoni e Giada D’Antonio

Altri quattro giorni sulla neve per Alessia Guerinoni e Giada D'Antonio, che stanno svolgendo...

Azzurre di Coppa Europa in Argentina. Pomarè e D’Antonio continuano a preparare il ritorno sulla neve

Sono partite per l’Argentina, destinazione le piste di Ushuaia, anche le due squadre femminili...

Si ritira Alice Calaba: «Anni pieni di vita. Grazie sci, sei stato il mio mondo»

Un bel potenziale, i primi risultati a livello internazionale, poi un susseguirsi di infortuni,...