Henrik Kristoffersen si è messo d’accordo con la federazione norvegese

Pubblicato il:

La querelle era arrivata sino nelle aule del tribunale di Oslo: Henrik Kristoffersen voleva gareggiare in Coppa del Mondo con il logo del suo sponsor personale, la Red Bull, la federazione norvegese voleva che in pista usasse sul casco quello di tutto, la Telenor. In realtà non solo alle gare: in qualsiasi occasione ‘pubblica’ il norvegese doveva ‘usare’ il materiale della Nazionale, non quello ‘personale’.
Alla fine si è arrivati ad un compromesso, come ha ufficializzato la Norges Skiforbund stessa. La questione in realtà andava oltre la sponsorizzazione, c’era anche la volontà di Kristoffersen di allenarsi con un suo staff personale.
Il desiderio è stato accolto, anzi si può dire che sia un vero e proprio contratto tra le parti: Kristoffersen farà parte della Nazionale per i prossimi tre anni, potrà però, seguire un programma separato di allenamento, seguito dal padre-allenatore Lars nel periodo extra-gara, mentre durante la stagione agonistiche la federazione sosterrà anche le spese per un secondo tecnico Einar Witterveen. E soprattutto avrà la possibilità di mantenere il suo rapporto con Red Bull per le prossime tre stagioni.

Ultime notizie

La gioia di Saccardi dopo il podio in Coppa Europa in Val di Fassa: «Sto sciando forte»

Un altro podio per Tommaso Saccardi in Coppa Europa, un'altra conferma che lo stato...

Tommaso Saccardi 2° nello slalom di Coppa Europa in Val di Fassa dietro al francese Aulnette

Grande giornata di slalom sulla "Aloch" di Pozza di Fassa, che ha portato all'Italia...

Giulia Valleriani è terza in Valle Aurina. Quarta Pazzaglia, nel giorno di Moritz

Arriva un altro podio azzurro dalla Coppa Europa femminile. Nel secondo e conclusivo slalom...

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Altro dal mondo neve

Von Allmen domina sulle onde gardenesi. Italia sempre sul pezzo: 3° Schieder, 6° Paris, 8° Casse, 12° Franzoni, 20° Alliod

L’Italia maschile della velocità continua a primeggiare. E lo fa con un team solido...

Huetter trionfa a Val d’Isère. Quinta Laura Pirovano, Goggia spreca

Sventola la bandiera austriaca a Val d'Isère, rammarico invece per Sofia Goggia. L'attesa era...

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...