Hector al comando del gigante di Kranjska Gora. Bassino terza e in lotta per il successo

Sara Hector è sempre più regolare e continua il suo eccezionale momento di forma. A Kranjska Gora, nella prima manche del gigante femminile, è davanti a tutte. Il vantaggio è risicato perché sono solo 8 i centesimi che la separano dalla francese Tessa Worley, vincitrice dell’ultimo gigante disputato, a fine 2021 a Lienz. Buone notizie per la squadra azzurra: Marta Bassino – che qui lo scorso inverno impressionò tutti con una strepitosa doppietta – è terza e in piena lotta per il podio. La cuneese dell’Esercito è staccata di soli 23/100, pur sbagliando un passaggio nella parte alta della pista slovena, che recupera la tappa saltata a Maribor. Con il pettorale 18 si inserisce quarta posizione provvisoria l’austriaca Katharina Truppe, brava a chiudere con 76/100 di ritardo. È quattro centesimi davanti alla slovena Meta Hrovat, con quinto tempo per l’elvetica Michelle Gisin, ultima atleta a stare dentro il secondo di ritardo.

Marta Bassino ©Agence Zoom

Inseguono, e non a poco, le due stelle Mikaela Shiffrin e Petra Vlhova. Sono separate di soli tre centesimi, ma sono a ridosso della quindicesima posizione a 1″48 e 1″51 dalla vetta. Non proprio pochissimo. Lara Gut-Behrami, rimasta fuori a lungo per la positività al Covid-19, rientra ed è fuori dalla top 15, a oltre un secondo e mezzo. Prestazione più che soddisfacente per la valtellinese Elena Curtoni, che chiude a 1″55. Sbaglia Sofia Goggia che accusa 2″46 dalla svedese Hector.

 

Ricevi già la nostra newsletter con le principali informazioni? Se ancora non sei iscritto, puoi farlo attraverso questa pagina.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news