Hafjell 2015, Nina Ortlieb oro mondiale jr. in gigante

Pubblicato il:

Migliore azzurra Galli, 11a. Argento Brunner, bronzo Grenier

I Mondiali juniores 2015 sono scattati in Norvegia con il gigante femminile, che lo scorso anno regalò grandi soddisfazioni all’Italia: oro Bassino, argento Pichler. Quest’anno, è andata diversamente. 

WUNDERTEAM – L’Italia del 2014 è l’Austria. Nina Ortlieb, 19enne figlia del campione olimpico ’92 e iridato ’96 in discesa, Patrick Ortlieb, è la nuova medaglia d’oro del gigante femminile. La Ortlieb, seconda a metà prova, ha vinto ad Hafjell con il tempo di 2’25"14, precedendo la compagna di squadra Stefanie Brunner per 17 centesimi e la canadese Valerie Grenier per 20 centesimi. Quarta Tommy, in testa dopo la prima manche.

ITALIA – La migliore delle azzurre è risultata la lombarda Jole Galli con l’11/o tempo a 1"42 dalla vincitrice; 21/a si è piazzata Valentina Cillara Rossi, mentre Asja Zenere ha chiuso 33/a. Era uscita nella prima manche Marta Bassino, detentrice del titolo, così come Martina Perruchon. Nella seconda manche fuori anche Verena Gasslitter, 13esima e migliore delle azzurre nella prima run.

PROGRAMMA – Domani, domenica 8 marzo il programma prevede il gigante maschile (ore 9 e 13.15) con Simon Maurberger, Daniele Sorio, Tommaso Sala, Hannes Zingerle ed Emanuele Buzzi e il team event con Galli, Sosio, Maurberger e Zingerle. 

 

Ultime notizie

Huetter trionfa a Val d’Isère. Quinta Laura Pirovano, Goggia spreca

Sventola la bandiera austriaca a Val d'Isère, rammarico invece per Sofia Goggia. L'attesa era...

Tarvisio inizia il conto alla rovescia: un mese al grande ritorno della Coppa del Mondo

Tarvisio accende i riflettori sul grande sci e avvia ufficialmente il conto alla rovescia...

Mentalità Franzoni: «Gareggiare solo per eccellere, altrimenti non ha senso»

Incredulo, quasi esterefatto. Perchè anche i robot hanno un' anima. Perchè anche i soldati...

Stagione finita per Alexander Steen Olsen: si è operato al ginocchio

Il norvegese classe 2001 Alexander Steen Olsen ha già dovuto dire addio alla stagione...

Altro dal mondo neve

Nelle NorAm e ai Mondiali Junior l’airbag non sarà obbligatorio

L'airbag è ormai diventato obbligatorio, ma ci sono delle eccezioni. Durante la riunione primaverile...

Mondiali Junior, al norvegese Braekken il titolo in slalom

Va al norvegese Theodor Braekken il titolo mondiale Junior di slalom, ultima gara della...

Oehlund oro nello slalom dei Mondiali Juniores. Quinta Collomb

La svedese Cornelia Oehlund, una delle grandi favorite, è la neo campionessa mondiale Juniores...