Gut: «Non ho pensato, ho sciato». Vonn: «Non voglio più rischiare troppo»

Pubblicato il:

Da Garmisch-Partenkirchen, grazie al sito ufficiale FIS, ecco le voci delle protagoniste sul podio.

LARA GUT (Prima) – «Ieri non ho sciato bene – ha detto – non ho fatto quello che avrei potuto. Oggi ho pensato meno e sciato di più e la risposta è questa vittoria. Ho cercato solo di sciare e l’ho fatto come volevo. Mi sento bene, adesso le sensazioni sono nuovamente positive. Non ero mai salita sul podio qui a Garmisch, è la prima volta per me, è qualcosa di diverso, nuovo».

VIKTORIA REBENSBURG (seconda) – «E’ bellissimo salire sul podio due volte consecutivamente davanti al pubblico di casa. Incredibile. I tifosi sono stati fantastici per noi atlete, l’atmosfera unica. Voglio ringraziare tutti e godermi questo momento».

LINDSEY VONN (terza) – «Condizioni difficili, oggi. Neve molle, primaverile, non ho preso tutti i rischi possibili. Forse avrei potuto, non lo so. Mi sento più esperta e saggia con il passare degli anni, per cui sono contenta del terzo posto e di essere arrivata sana e salva al traguardo. Se i Denver Broncos vinceranno il Super Bowl questa sera mi consoleranno loro. Non posso vincere tutte le gare. Ogni giorno mi alleno duramente per dare il massimo in pista, penso di averlo fatto finora in stagione. Oggi era una di quelle giornate nelle quali non mi sentivo di dare il 100% in pista. Finora è andato tutto bene nell’annata e voglio continuare così, meglio essere sani che dispiaciuti».

 

Ultime notizie

Giada D’Antonio è tornata in pista: prime curve dopo 214 giorni di stop

Sono passati 214 giorni dall’ultima sciata di Giada D’Antonio. Era il 14 febbraio, quando...

Da sabato 19 si torna a sciare in Val Senales

In Val Senales si torna a sciare: sabato 19 settembre riparte la stagione, con...

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

Un anno dalla scomparsa di Matteo Franzoso. Tavola rotonda sulla sicurezza a Rovereto; il ricordo delle Fiamme Gialle

È passato un anno da quel drammatico 15 settembre 2025, quando dal Cile è...

Altro dal mondo neve

Posti esclusivi per vivere la notte della 3Tre di Campiglio

La 3Tre si prepara a una nuova notte di grande sci sul Canalone Miramonti...

La Stelvio e Fondazione Bormio in passerella all’Autodromo di Monza

Da Bormio a Monza, passando dalla Stelvio e dal paddock della Formula 1. Il...

Malessere Goggia: l’azzurra è già tornata in Italia

La trasferta in Argentina di Sofia Goggia si è chiusa con anticipo rispetto ai...