Gut-Behrami prima nel superG di Kvitfjell e altro allungo in classifica. Sesta Brignone

Lara Gut-Behrami torna davanti a tutte, vince il primo superG di Kvitfjell e vola in classifica. L’elvetica non si ferma, continua la marcia inarrestabile e si prende un altro successo che ha un gran peso in questa fase della stagione. Niente discesa in Norvegia, senza prove cronometrate tra giovedì e venerdì, la Fis ha dovuto inevitabilmente cambiare il programma, inserendo il recupero di una gara saltata a Passo San Pellegrino. Gut-Behrami ha fatto la differenza nel tratto finale, dove ha vinto la gara. Ha preceduto di 12 e 13 centesimi una coppia di austriache, formata da Cornelia Huetter e Mirjam Puchner, con due atlete al quarto posto pari merito. Si tratta della tedesca Kira Weidle, partita con il 20 e della ceca Ester Ledecka.

Sesta posizione, a 31/100 alla vetta, per Federica Brignone, che ha lasciato molto in fondo e nel piano iniziale. Un risultato che non mette bene le cose in chiave classifica di specialità, perché ora la valdostana è a 94 punti dalla svizzera, quando mancano due gare al termine della stagione. «Non sono riuscita a fare la differenza dove avrei potuto, siamo in sei li davanti e io sono l’ultima delle sei – dice Brignone -. Lara è una persona che stimo molto, non solo per le vittorie, ma come persona che si espone e che ha saputo reagire». Grande gara per Teresa Runggaldier, che si prende i suoi rischi, lascia correre e si prende il tredicesimo posto, a 1″40.

Quindicesima Marta Bassino, 20° per Roberta Melesi, che ha sbagliato tanto sul finale sprecando una grande occasione; poi 26a Nicol Delago, 30a Sara Thaler, che conquista il primo punto in Coppa del Mondo, dopo la squalifica dell’austriaca Franziska Gritsch; 36a Laura Pirovano. Fuori Nadia Delago.

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news