Guadagnini: "Una scelta ponderata"

Eisath, Ploner e Gufler in pista a Soelden, 'Branda' esordirà negli Usa

Attendevamo per questa sera i nomi delle ragazze azzurre per Soelden, invece sono arrivati quelli del contingente maschile. Le condizioni meteo avverse hanno impedito al team di Matteo Guadagnini di svolgere un test cronometrico attendibile. Motivo per cui, insieme al dt Ravetto, si è optato per una scelta ‘a tavolino’. Ai titolari certi (Blardone, Moelgg, Simoncelli, Schieppati, Fill e Innerhofer) sono quindi stati aggiunti Gufler, Ploner ed Eisath, mentre resteranno a casa Roberto e Longhi.
«Abbiamo pensato alla decisione da prendere, quindi si è pensato, in assenza di un vero test cronometrico, di privilegiare questi tre atleti. Eisath sta molto bene, sia fisicamente che sugli sci, e fa anche parte del gruppo Coppa del Mondo, quindi in un certo senso gode di un leggero occhio di riguardo. Gufler e Ploner hanno chiuso bene la stagione scorsa e meritano ancora una chance». Matteo ha avuto parole anche per i due esclusi. «Longhi ricomincerà dalla Coppa Europa dove potrà mostrere il suo valore, mentre con Roberto abbiamo deciso di comune accordo di lasciar perdere questa gara, dato che negli anni passati non ha mai digerito molto il Rettenbach e si è fatto male per due volte. Così tornerà in pista a partire dalla trasferta americana. Conto sul ‘Branda‘ perché sta andando molto forte e guardando il cronometro era forse quello che meritava di più la convocazione».

I gigantisti già stasera rientrano a casa, torneranno in Austria lunedì, a Pitztal, per l’ultimo allenamento. Proprio da Pitztal, dove sotto la neve, c’è la squadra femminile, è arrivata la fumata grigia sui nomi per il primo gigante. Karbon, Moelgg, Putzer, Gius e Alfieri ovviamente non si discutono. Dopo il test di oggi si aggiunge Giulia Gianesini, mentre Irene Curtoni, Chiara Costazza e Nadia Fanchini si ‘giocheranno’ gli ultimi due posti solo tra qualche giorno.
 

Segui il nostro canale telegram per ricevere subito tutti gli aggiornamenti di raceskimagazine.it. Clicca qui e unisciti alla community.

Altre news