Guadagnini: "Una scelta ponderata"

Pubblicato il:

Eisath, Ploner e Gufler in pista a Soelden, 'Branda' esordirà negli Usa

Attendevamo per questa sera i nomi delle ragazze azzurre per Soelden, invece sono arrivati quelli del contingente maschile. Le condizioni meteo avverse hanno impedito al team di Matteo Guadagnini di svolgere un test cronometrico attendibile. Motivo per cui, insieme al dt Ravetto, si è optato per una scelta ‘a tavolino’. Ai titolari certi (Blardone, Moelgg, Simoncelli, Schieppati, Fill e Innerhofer) sono quindi stati aggiunti Gufler, Ploner ed Eisath, mentre resteranno a casa Roberto e Longhi.
«Abbiamo pensato alla decisione da prendere, quindi si è pensato, in assenza di un vero test cronometrico, di privilegiare questi tre atleti. Eisath sta molto bene, sia fisicamente che sugli sci, e fa anche parte del gruppo Coppa del Mondo, quindi in un certo senso gode di un leggero occhio di riguardo. Gufler e Ploner hanno chiuso bene la stagione scorsa e meritano ancora una chance». Matteo ha avuto parole anche per i due esclusi. «Longhi ricomincerà dalla Coppa Europa dove potrà mostrere il suo valore, mentre con Roberto abbiamo deciso di comune accordo di lasciar perdere questa gara, dato che negli anni passati non ha mai digerito molto il Rettenbach e si è fatto male per due volte. Così tornerà in pista a partire dalla trasferta americana. Conto sul ‘Branda‘ perché sta andando molto forte e guardando il cronometro era forse quello che meritava di più la convocazione».

I gigantisti già stasera rientrano a casa, torneranno in Austria lunedì, a Pitztal, per l’ultimo allenamento. Proprio da Pitztal, dove sotto la neve, c’è la squadra femminile, è arrivata la fumata grigia sui nomi per il primo gigante. Karbon, Moelgg, Putzer, Gius e Alfieri ovviamente non si discutono. Dopo il test di oggi si aggiunge Giulia Gianesini, mentre Irene Curtoni, Chiara Costazza e Nadia Fanchini si ‘giocheranno’ gli ultimi due posti solo tra qualche giorno.
 

Ultime notizie

Fis, futuro tracciato: Mondiali più frequenti e tornano i calendari a lungo termine

I Mondiali fanno “gola” sia dal punto di vista commerciale, sia dei diritti media....

Federico Romele saluta: «Ho perso la motivazione e smesso di crederci. Il sistema non aiuta»

Federico Romele saluta l’agonismo. L’atleta lombardo, 22 anni e un trascorso in squadra nazionale,...

La preparazione di oltre 30 club è passata da Lignano Sabbiadoro

La preparazione di diversi sci club è passata da Lignano Sabbiadoro, dove la sabbia...

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...

Altro dal mondo neve

Partono le velociste, c’è anche la rientrante Runggaldier

Roberta Melesi, Sara Allemand, Sara Thaler, Nadia Delago, Nicol Delago, Asja Zenere e la...

Goggia lancia Gufler e saluta “Babi”: «Persona importante, raggiungi traguardi bellissimi»

Sofia Goggia ha chiuso la prima settimana di allenamento sulle nevi di Ushuaia. La...

Si ferma Odermatt: lieve lesione muscolare. Non partirà per il Cile

Piccolo intoppo per Marco Odermatt. Il campione elvetico negli ultimi giorni di allenamento a...