Guadagnini: «Manu, una seconda giovinezza. Goggia-Bassino? Nessuna preoccupazione»

Pubblicato il:

«Una seconda giovinezza». Matteo Guadagnini esalta il podio di Manuela Moelgg, il secondo stagionale dopo quello di Soelden. «Sta attraversando un grande momento – racconta -. È stata molto brava, così come lo è stata Federica (Brignone, ndr) che è appena rientrata e che ha perso abbastanza per quel podio. Molto brava, il gesto era veloce, certo, le manca qualcosa, ma ha anche sciato cinque giorni dopo il rientro da Ushuaia».

GOGGIA & BASSINO – Una prestazione al di sotto delle aspettative per Sofia Goggia e Marta Bassino. «Non sono preoccupato, devono scrollarsi un po’ di tensione, sono state un po’ trattenute, dopo l’uscita di Soelden è mancata un po’ di brillantezza. Ma le ragazze sono sul pezzo e arriveranno, nessuna preoccupazione». Discreta anche la prova di Irene Curtoni, che però ha sciato bene solo nella prima frazione. «Sta bene, a metà gara ero contento, peccato per l’ultima manche».

MOELGG E IL PODIO – La marebbana Manuela Moelgg sigla invece il tredicesimo podio in Coppa del Mondo. «Ci sto prendendo gusto – dice -. L’ultimo pezzo era difficile e ho perduto tanto tempo, ma quando arrivi al traguardo e vedi che il tuo tempo è il migliore dimentichi tutto e sei contenta ugualmente. Sono veramente contenta sia per me che per Federica Brignone, adesso cercherò di andare forte anche nello slalom di domenica. Non mi è mai successo di cominciare la stagione in questo modo, adesso voglio salire sul gradino più alto del podio, spero che quel giorno presto».

IL RIENTRO DI BRIGNONE – «Sono arrivata al cancelletto di partenza della prima manche un po’ bloccata e tesa – racconta -, ho impiegato qualche porta per sciogliermi. Nella seconda manche sono partita attaccando, poi ho commesso un grossissimo errore sul piano e mi si è chiusa la vena, da lì sono ripartita dandoci dentro ancor di più perché volevo fare il massimo. Non mi aspettavo di reggere così bene due manche visto, il lavoro svolto in estate mi è servito. Per oggi mi accontento di questo risultato, frutto del carattere e del cuore».v

Ultime notizie

Chiusura dei Giochi a Verona, nel segno della bellezza e di Roberto Bolle

È stato svelato al Teatro Filarmonico di Verona il titolo della cerimonia di chiusura...

Slokar, altro infortunio e operazione al ginocchio destro. Stagione finita

Il ritorno sul podio nell'ultimo slalom della scorsa stagione, a Sun Valley, dopo l'infortunio...

Il primo secolo delle Fiamme Gialle, celebrato anche con un docufilm

Predazzo ha ospitato il grande raduno che ha riunito atleti ed ex atleti del...

Più ore, più performance. È proprio vero?

Nel nostro recente articolo 'Chilometri di scivolamento' abbiamo citato la teoria delle 10.000 ore...

Altro dal mondo neve

Slokar, altro infortunio e operazione al ginocchio destro. Stagione finita

Il ritorno sul podio nell'ultimo slalom della scorsa stagione, a Sun Valley, dopo l'infortunio...

Lo strano caso del magnate kazako che ha provato ad “affittare” Marco Odermatt

Una storia piuttosto strana arriva in questi giorni dalla Svizzera. Il manager di Marco...

Mikaela Shiffrin: «Mi si è aperto un mondo nuovo. E sulla velocità…»

Il classico domanda e risposta per un canale storicamente olimpico come NBC OLYMPICS, uno...