GS Drago, pronti via!

Dallo Stelvio parte la stagione del sodalizio veronese

Domenica sono infatti in partenza per lo Stelvio e i primi allenamenti con gli sci, al termine della prima fase di preparazione atletica a secco.
Iniziano gli allenamenti guidati da Elia Pagani gli Allievi/Ragazzi che quest’anno vedono l’ingresso di nuovi atleti provenienti da altre realtà, con un gruppo compatto che supererà i 20 atleti, e sarà assistito da Stefania Bergamasco e da Anna Campostrini che seguirà anche i Cuccioli e Baby.
Sempre sullo Stelvio la prossima settimana riprenderanno gli allenamento del Team Giovani guidato da Walter  Girardi che vede riconfermati molti atleti e l’ingresso di nuovi giovani, per mantenendo una squadra compatta nei numeri e molto motivata per una stagione che sarà certamente impegnativa e lunga. 
Tante le novità per la prossima stagione che si stanno concretizzando in questi mesi estivi, e tutte le conferme di quanto fatto nella stagione appena conclusa e ricca di soddisfazioni. Dopo una stagione esaltante che ha visto la conquista di due argenti ai Campionati Italiani Aspiranti, Primo e Terzo di Coppa Veneto, Campione Italiano Cittadini, ma anche la qualificazione ai campionati italiani e ad altre finali nazionali di categoria, l’organizzazione dei Regionali Allievi/Ragazzi, tre Fis Race Istituzionali, e molto altro, sarà molto importante poter confermare il livello qualitativo dell’attività che viene offerta ai nostri.
La prossima stagione vedrà due nostri atleti chiamati a far parte della Squadra Nazionale C, la leva del 95, nell’ambito del nuovo progetto giovani voluto dalla Fisi. Un grande onore e un grande impegno per loro l’inserimento in questo gruppo di 16 atleti cui vengono messi a disposizione i migliori programmi per affacciarsi al mondo della Squadra Nazionale. E con loro ci saranno gli altri Giovani che con loro hanno primeggiato in molte gare regionali e nazionali, che stanno affrontando la preparazione atletica.
Siamo pronti per ripartire con molte nuove idee a 360 gradi per tutte le attività, non solo gli atleti, ma anche i corsi di sci, con nuove formule, dando più spazio allo snow board e alle novità di insegnamento che si stanno diffondendo, accompagnati in questo delle scuole sci delle diverse stazioni che ci ospitano.
Molti anche gli eventi che sono stati richiesti per la prossima stagione, confermando la volontà di proseguire nell’ambiente dei Giovani. Il Trofeo Gore-Tex viene confermato sia con il week end di FIS NJR, che ci auguriamo possa portare il Lessinia due prove del circuito Coppa Veneto Energia Pura; sia anche con due FIS RACE del circuito istituzionale Fisi per i Giovani, confortati dagli ottimi risultati della scorsa edizione “emigrata” al Cermis.
Ma anche la conferma della 34^ edizione del Trofeo MANNI per il circuito provinciale, e infine una gara di inizio stagione che è in fase di definizione, sempre riservata ai giovani, un prologo degli impegni istituzionali, una prova generale della preparazione autunnale in preparazione dei primi impegni agonistici di dicembre. Un’intensa attività già da queste settimane anche per i dirigenti dello sci club, e il supporto dei nostri supporter, sponsor. GORE-TEX, Gruppo Manni e i tanti fornitori, supporter che collaborano per la riuscita di tutte le nostre attività .

Altre news

Coppa Europa, per sei soli punti (e pochi centesimi) Simon Talacci fuori dal podio della standing di gigante

Finale dalle mille emozioni il gigante maschile delle finali di Coppa Europa ad Hafjell. Il francese Diego Orecchioni vince in rimonta la gara conclusiva, chiudendo con 15 centesimi di vantaggio sul norvegese Jesper Wahlqvist: 100 e 80 punti che...

EA7 Armani: il viaggio continua. Cortina, Courmayeur, Sölden, St.Moritz

Procede EA7 Winter Tour sulle Alpi: partecipazione, entusiasmo, eventi. E continua il viaggio di Race Ski Magazine con la seconda puntata sulle rassegne EA7. Tutto il mese di gennaio ecco ambizioso progetto EA7 Domination, un progetto composto da diverse...

Saalbach, Brignone dopo il trionfo: «Sono orgogliosa di me stessa quando vinco. A volte sbaglio, sono umana»

SAALBACH HINTERGLEMM - Nel catino festante dello skistadium di Saalbach-Hinterglenmm ecco una Federica Brignone raggiante. Una vittoria splendida quella odierna su una Ulli Meier salata a dovere e la valdostana classe '90 ci fa sapere: «Una vittoria fantastica. Sapevo...

Haugan doma una Schneekristall salata. 8° Vinatzer, 12° Sala

SAALBACH-HINTERGLEMM - Splendido trionfo di Timon Haugan nello slalom delle finali di Coppa del Mondo di Saalbach-Hinterglemm. In testa dopo la prima sessione, perde terreno nella seconda rispetto al rimontante Manuel Feller, ma nel finale pennella sul sale salisburghese e...