Gruppo discesiste in arrivo a Cervinia; Zenere nuovo sponsor

Pubblicato il:

Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Karoline Pichler, Laura Pirovano e Chiara Costazza. Prosegue il lavoro delle slalomigigantistea Saas Fee. Il team è in pista insieme al capo allenatore Matteo Guadagnini, Luca Liore e Angelo Weiss. Le azzurre resteranno in Svizzera fino al 27 agosto. Programma analogo anche per il gruppo Coppa Europa seguito da Devid Salvadori che però chiuderà il raduno con un giorno di anticipo, il 26 agosto. In pista Nadia Delago, Jole Galli, Jasmine Fiorano, Roberta Melesi, Arianna Stocco, Sofia Pizzato, Alessia Timon e Asja Zenere.

ZENERE NUOVO SPONSOR – Intanto Asja Zenere da Saas Fee ha presentato il suo nuovo sponsor personale. La veneta del gruppo sportivo Forestale la prossima stagione correrà con il marchio “Farinato” sul casco. «Sono lieta di presentarvi il mio nuovo sponsor. Questa azienda mi sosterrà per tutta la stagione, grazie anche a Badesign per il rifornimento», scrive sul suo profilo Facebook.

DISCESISTE A CERVINIA – E sono pronte a tornare sulla neve anche le discesiste. Il gruppo di Alberto Ghezze raggiungerà Cervinia mercoledì sera per alcuni giorni di allenamento (conclusione il 29). Il team soggiornerà in Italia, a Cervinia e non a Zermatt come il settore maschile. Il gruppo è composto da Marta Bassino, Nicol Delago, Elena Fanchini, Jole Galli, Verena Gasslitter, Sofia Goggia, Johanna Schnarf, Asja Zenere e Lisa Agerer. Oltre a Ghezze, lo staff tecnico è composto da Giovanni Feltrin, Marco Viale, Luca Scarian, Patrick Dorfmann, Fabrizio Cattaneo e Federico Brunelli.

Ultime notizie

Coppa Europa: dominio svizzero nel superG di Verbier. Perathoner 13°

La Svizzera domina in casa. Nel superG maschile di Verbier, gara valida per la...

Giochi Olimpici: i convocati delle altre nazioni

È il giorno dei nomi degli atleti che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Milano...

Allemand è ancora sul podio in Coppa Europa: terza nel superG di Orcières

Arriva un altro podio per Sara Allemand. La velocista piemontese questa mattina ha concluso...

Francesco Nardò, l’innovazione e la poliedricità della Scuola Sci Dolomiti Cortina

Nevica a Cortina finalmente, come in gran parte su tutte le alpi. Dalle vetrine...

Altro dal mondo neve

Aprica Olimpica: La Svizzera di Joris preparerà i Giochi al Palabione

Aprica ospiterà lo squadrone svizzero delle discipline tecniche. Da 2 febbraio la formazione di...

L’Oasi Zegna, autentica palestra di allenamento. Un giorno sui pendii dello Ski Racing Center

La catena del Monte Rosa da una parte, i grattacieli di Milano dall’altra. Una...

Torna il gigantone di Santa Caterina Valfurva: il 24 gennaio Top to Valley

Torna la Top to Valley, sabato 24 gennaio 2026, per una seconda edizione che...